È fresca, dissetante e concilia il sonno, prepara anche tu questa tisana fredda e non potrai più farne a meno!

Vuoi riposare ma il caldo non ti fa prendere sonno? Prepara e sorseggia questa tisana fredda e non dovrai più contare le pecore. 

tisana fredda
Bevi questa tisana fredda prima di andare a dormire e dirai addio all’insonnia. Foto di congerdesign da Pixabay

Dopo una lunga e intensa giornata passata fuori la casa, la cosa che più si desidera al mondo, è quella di rientrare nella propria abitazione e cercare di riposare il più possibile. Ma, in questo periodo, a causa delle temperature elevate, anche riposare può diventare impossibile. Quante volte infatti, vi sarà capitato di mettervi a letto, ma il troppo caldo non vi aiuta a dormire? Davvero una brutta sensazione non trovate? Certo, i più fortunati che posseggono un condizionatore, hanno risolto il problema, ma per chi invece non ne possiede uno, come fare per conciliare il sonno? Sembrerà assurdo, ma c’è una soluzione del tutto naturale, che risolverà di gran lunga questo problema.

LEGGI ANCHE: Insonnia, diabete, ansia, stitichezza: ecco i cibi che li combattono, fanne subito scorta

Prima di dormire bevi anche tu questa tisana fredda e dirai addio all’insonnia

Girarsi e rigirarsi nel letto perché non si riesce a dormire è davvero snervante, soprattutto quando, a causa del caldo, le lenzuola ci si appiccicano addosso. E siccome sappiamo benissimo quanto sia importante riposare, si deve trovare senza ombra di dubbio una soluzione. In genere viene sempre consigliato, di consumare pasti leggeri prima di mettersi a letto. E nei periodi caldi, sarebbe meglio prediligere cene fresche. Inoltre si dovrebbe ridurre il consumo di alcol e cibi piccanti. Ma, se questo non fosse sufficiente per conciliare il sonno, allora devono intervenire i classici rimedi della nonna.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Di solito prima di coricarsi, una bella camomilla calda, o latte e miele sono utilissimi per favorire l’addormentamento, ma visto che ora siamo in piena estate, di certo bere queste cose bollenti, non è un’idea valida. E allora perché non trasformarle in qualcosa di freddo e che abbia lo stesso effetto? Detto, fatto! Non dovrete fare altro che preparare una deliziosa camomilla al cui interno scioglierete del miele di tiglio ed il gioco è fatto. Il potere rilassante della camomilla, in aggiunta a quello del tiglio, vi faranno addormentare in men che non si dica. Inoltre potendola gustare fredda, sarà davvero piacevole poterla sorseggiare magari leggendo un buon libro.

Gestione cookie