Giovedì gnocchi: con la salvia e il prosciutto li hai mai assaggiati? Sfiziosi e freschi, una vera bontà!
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Prepara con noi gli gnocchi, prosciutto e salvia, una vera delizia perfetta per l’Estate, li mangi e rimani di stucco, vedrai che bontà!
Bentornati al nostro consueto appuntamento settimanale con ‘Giovedì gnocchi‘, una rubrica fresca e pimpante che riguarda uno dei piatti preferiti dagli italiani, gli gnocchetti di patate! Oggi vogliamo condividervi una ricettina incredibilmente sfiziosa e facilissima da preparare, perfetta per un pranzo veloce e che non rinunci al sapore delle cose semplici ed autentiche: gli gnocchi salvia e prosciutto! Pronti in 5 minuti e gustosissimi, conquisterete tutta la famiglia ed in quattro e quattr’otto servirete un piatto regale! Vediamo insieme come prepararli partendo dalla lista ingredienti:
Prepara questi gustosissimi gnocchi, salvia e prosciutto! Golosi e facili da preparare, sono una bontà
Siamo sicuri che non appena assaggerete questi golosi gnocchi, salvia e prosciutto rimarrete a bocca aperta e riproporrete la ricetta ogni qualvolta possiate. È talmente facile preparare gli gnocchetti che non vi accorgerete neppure di averlo fatto e la vostra tavola si riempirà di un gusto incredibile, sono super appetitosi! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarli
Iniziamo la preparazione degli gnocchi riempiendo una pentola con dell’acqua. Spostiamola sul fuoco ed attendiamo che arrivi il bollore.
Intanto in una padella antiaderente e capiente versiamo un filo d’olio e quando arriverà a temperatura friggiamo qualche secondo le foglie di salvia, in questo modo si insaporirà a dovere.
Aggiungiamo i cubetti di prosciutto e lasciamoli soffriggere per qualche minuto fin quando doreranno. Versiamo la panna, 1 mestolo d’acqua calda, il sale, il pepe e tutte le spezie.
Diamo una mescolata incorporando tutti i sapori e poi attendiamo il bollore. Caliamo i nostri gnocchetti e scoliamoli quando saliranno tutti a galla.
Tuffiamoli in padella, aumentiamo la potenza della fiamma e lasciamo cuocere qualche altro minuto fin quando il sugo sarà leggermente ristretto.
Spegniamo il fuoco, aggiungiamo il parmigiano e mantechiamo qualche istante. Impiattiamo i nostri gnocchetti e versiamo un filo delicato di olio a crudo. Vedrete che piatto semplice ma gustoso, sarà una vera bontà!