Prima dell’esposizione al sole tutti dovremmo fare questo: non ci pensiamo ma è in realtà un gesto da non ignorare affatto, non sbagliare più
Proteggere la nostra pelle tutto l’anno è assolutamente importante, ma in estate lo è ancora di più. L’esposizione al sole, non controllata e senza protezione può danneggiare noi stessi e la nostra pelle, far spuntare macchie come eritemi che faticano poi ad andare via. Questi sono causati per l’appunto da lunghe esposizioni ai raggi solari, e quando compaiono sul nostro corpo queste sembrano poi difficili da annientare. Bisogna pertanto prestare particolare attenzione al mare, ma non solo. Prendersi cura della propria pelle anche prima di andare al mare, è un passo importante e preventivo che può aiutarci ad evitare la loro comparsa. E’ importanti infatti compiere questo gesto per la nostra salvaguardia!
LEGGI ANCHE >> Abbronzarsi è facile, far durare l’abbronzatura un po’ meno: ecco come fare, ti svelo i trucchi semplicissimi!
Un vecchio detto dice ‘Prevenire è meglio che curare’ ed anche in casi come questo è assolutamente un consiglio ben accetto. Nessuno di noi vorrebbe ritrovarsi con eritemi sul viso ed una pelle più invecchiata del solito. Per evitare che ciò possa accadere possiamo però imparare a preparare la nostra pelle all’esposizione ai raggi solari. Come sappiamo, quando siamo esposti al sole, rischiamo di danneggiare la nostra pelle e pertanto applicare costantemente una protezione solare è assolutamente fondamentale. Ma prima della protezione solare, anche altri gesti sono importanti al fine di salvaguardare lo stato e la salute della nostra pelle.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Mantenere la pelle idratata, pulita, priva di impurità è un compito importante che non bisogna sottovalutare e soprattutto ignorare perché ci aiuta ad evitare danni sotto i raggi del sole. Per prepararla al meglio, possiamo servirci dell’argilla! Un validissimo alleato per la cura della nostra pelle. Con questa possiamo effettuare delle maschere per il nostro viso, degli impacchi o scrub per il corpo super benefici. A seconda del nostro tipo di pelle possiamo scegliere in erboristeria la maschera all’argilla migliore per noi, et voilà.. La nostra pelle ringrazierà!