Vuoi un sorriso smagliante? Continua a leggere e scoprirai ben 5 rimedi naturali che oltre a sbiancare i tuoi denti, rimuovono anche la placca!
C’è un metodo che vada bene sia per sbiancare i denti che per levare la placca dentale?Ricordo che oltre ad problemi di apparenze la placca causa delle problematiche serie alla salute dentale, questo perché genera le basi per la creazione di un ambiente ottimo per la formazione di microorganismi che causano infezioni.
Se viene trascurata potrebbe diventare un problema molto serio. Ma non temere ti offro non uno ma ben cinque trattamenti per rimuoverla con metodi fai da te direttamente a casa tua!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Per un sorriso sano, 5 consigli naturali per i tuoi denti
Leggi anche: Vuoi avere denti più bianchi? Ti svelo come fare con un ingrediente magico!
- Bicarbonato di sodio mischiato con il sale semplifica la rimozione del cibo rimasto nella bocca.
Cosa ti serve: 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaio di sale e 1 bicchiere d’acqua.
Procedimento: prima scalda l’acqua e dopo metti il bicarbonato di sodio e il sale, quando è abbastanza calda spegni e fai raffreddare. Quando sarà a temperatura ambiente fai degli sciacqui con il composto preparato, dopo aver lavato i denti.
E’ consigliato ripetere questo trattamento tutti i giorni. - Noci, in particolare il loro guscio ci è molto utile perché arriva a pulire molto a fondo.
Cosa ti serve: Gusci di noci e 1 bicchiere d’acqua.
Procedimento: inserisci i gusci delle noci in un pentolino con l’acqua e fallo cuocere per un quarto d’ora circa. Dopo di che fai raffreddare e una volta a temperatura ambiente, inserisci il tuo spazzolino al suo interno, dopo di che spazzola i denti come al solito, consiglio di farlo per almeno 5 minuti, è da ripetere 3 volte al giorno. - Olio di cocco, in aggiunta al già citato bicarbonato di sodio diventa uno sbiancante strabiliante.
Cosa ti serve: 2 cucchiai di olio di cocco e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.
Procedimento: i due ingredienti vanno versati dentro una ciotola e mischiati fino ad avere un composto che sia simile ad una pasta. Dopo di che prendi lo spazzolino e mettine un po’ sopra, dopo di che spazzola normalmente. E’ un trattamento da ripetere 3 volte al giorno.
Ti potrebbe interessare: Lavare i denti fuori casa? Scopri come con questi ingredienti super efficaci
- Acqua ossigenata, grazie alle sue caratteristiche antisettiche è un ottimo rimedio per eliminare i batteri che si nascondono nei tuoi denti.
Cosa ti serve. 4 cucchiai di acqua ossigenata al 3% e 1 bicchiere d’acqua.
Procedimento: unisci l’acqua ossigenata con 1 bicchiere d’acqua e fai semplicemente dei gargarismi con il liquido per almeno 1 minuto. - Scorza d’arancia, grazie alla vitamina C contenuta non solo avrai un effetto sbiancante ma anche un rimedio per evitare la formazione della placca. Ti basta solo la scorza dell’arancia, è semplicissimo strofinala all’interno della bocca sui denti per 2 minuti prima del solito lavaggio. Il consiglio è di farlo ogni giorno.
G.P.