Prendi un’anguria, taglia e togli i semini: ci prepariamo una bevanda fresca e dissetante in soli 5 minuti, piacerà a grandi e piccini!
In estate abbiamo tutti voglia di sorseggiare qualcosa che ci rinfreschi e che non ci appesantisca. Quale migliore frutto se non l’anguria allora per prepararci una bevanda gustosa ma leggera e dissetante? Con pochi, pochissimi euro ed in soli 5 minuti, avremo pronto il nostro succo da sorseggiare in casa, in giardino o addirittura al mare! La sua naturale dolcezza conquisterà grandi e piccini! Come si prepara? E’ semplicissimo, scopriamo tutti gli ingredienti!
LEGGI ANCHE >> Stecco Gelato allo Yogurt: goloso e rinfrescante, cosa c’è di meglio? Lo prepari in 5 minuti senza gelatiera
Bevanda all’anguria: la prepari, la gusti e ti stupisci, così fresca e dissetante.. E’ perfetta per l’estate!
La bevanda all’anguria è perfetta per essere servita anche come semplicissimo cocktail tra amici. Un succo analcolico e rinfrescante che anche i nostri piccoli avranno voglia di assaggiare. Leggera, a basso contenuto di calorie e zuccheri soprattutto, l’anguria si rivela il miglior frutto dell’estate. Con la sua alta percentuale d’acqua, è perfetta per essere consumata in estate per combattere il caldo rovente. Prepariamo la nostra bibita con questi semplicissimi ingredienti in soli 5 minuti:
- 500g di Anguria
- 150ml di Acqua
- 30ml Succo di limone
- 30g di Miele d’Acacia
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Per prima cosa apriamo con attenzione e senza farci male l’anguria. Ne estraiamo la polpa e con minuziosa attenzione eliminiamo i semini. Pesiamo la polpa e la riponiamo all’interno di un mixer insieme ai nostri altri ingredienti!
- A questo punto mixiamo il tutto fino ad avere una bevanda senza pezzi e dal colorito omogeneo e versiamo nella nostra caraffa con tanto ghiaccio e qualche fogliolina di menta per guarnire!
- Possiamo conservare in frigo e portare in tavola al momento del bisogno.. Non resta che gustare la nostra bibita rinfrescante!