Non sai cosa cucinare per cena? Ti aiutiamo noi! Le zucchine riempite con questo ingrediente ti svolteranno la serata e le daranno un sapore unico.
Come si evince già dal titolo la cena di stasera ha come ingrediente principale le zucchine, ma le andremo a preparare in modo diverso. Una ricetta unica che vi lascerà a bocca aperta sia per la sua bontà che per la sua facilità e velocità. Infatti vi ci vorranno pochi minuti per portare in tavola un piatto unico e super delizioso. E la cosa ancora più bella che vi farà brillare gli occhi è che dovrete accendere i fornelli per soli 10 minuti! Non è fantastico? Vediamo allora di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby: prepara questa insalata di farro e zucchine: sarà velocissima e freschissima
Zucchine ripiene: preparale così e i tuoi bambini impazziranno di gioia
L’ingrediente segreto di questa ricetta è il TONNO.
La cena di stasera prevede la seguente lista della spesa:
- 2 zucchine
- 150 gr di tonno sgocciolato
- 150 gr di formaggio spalmabile
- Foglie di salvia
- Olio
- Sale
- Pepe
- Mezzo limone
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo con lo sciacquare le nostre zucchine ed eliminare le estremità. Dividiamole in due, poi a metà e iniziamo a togliere, con l’aiuto di un cucchiaio, l’interno della zucchina e a metterla da parte.
Mettiamo una pentola con l’acqua sul fuoco e aspettiamo che raggiunga il bollore, dopodichè aggiungiamo il sale, il succo di mezzo limone, le foglie di salvia e le zucchine vuote e aspettiamo che cuociano. Una volta cotte le scoliamo e aspettiamo che si raffreddino, mettendole da parte.
Intanto prepariamo la farcitura: in una ciotola mettiamo il tonno sgocciolato e iniziamo a frullarlo. Appena avremo ottenuto un composto omogeneo aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e il formaggio spalmabile e continuiamo a frullare. Giriamo con una spatola sottile e mettiamo in una saccapoche con il beccuccio a stella.
Riprendiamo le zucchine vuote e le riempiamo con questa fantastica e deliziosa crema al tonno. Ed ecco servita la nostra cena!