Una pulizia del viso efficace può essere fatta direttamente a casa tua. Ti basterà del bicarbonato di sodio e avrai una pelle liscia e pulita senza spendere un euro!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Il trattamento fai da te con il bicarbonato di sodio per la pulizia del viso è un metodo economico, istantaneo e naturale che ti lascerà a bocca aperta!
Il bicarbonato di sodio è una sostanza può avere un tipo di comportamento sia acido che basico, ed è proprio questa la chiave del suo potere. Di fatto dona equilibrio al PH della pelle e inoltre ha anche proprietà antinfiammatorie e antisettiche.
Se uniamo il bicarbonato con l’acqua vedrai formarsi una parte densa e grumosa, eh è proprio lei che farà tutto il lavoro, pulendo ed esfoliando, levando lo sporco della nostra cute.
Leggi anche: 5 errori nella skincare che non devi assolutamente commettere, scopri quali!
Prendi una ciotola e mettici 2 cucchiai di bicarbonato, aggiungi dell’acqua e mischia bene, il composto dovrà essere cremoso.
Prendi il composto e, dopo aver pulito la cute, applica la crema al bicarbonato, attenzione a non applicarla a zone come il contorno occhi e zone arrossate o screpolate.
Lascia agire e risciacqua solo quando la crema si è solidificata, prima sciacqua con acqua calda e poi con acqua fredda, il cambio di temperatura ristringe i pori del viso e manda un segnala alla micro circolazione. Asciuga e dopo puoi anche applicare uno scrub.
Ti potrebbe interessare: Scrub labbra fai da te: tre ingredienti per una bocca morbida e super liscia!
Come fare lo scrub con il bicarbonato di sodio: prendi una ciotola e inserisci 2 cucchiai di bicarbonato con dell’acqua e 1 cucchiaino di succo di limone e mischia il tutto, il risultato dovrà essere cremoso.
Spalma il composto sul viso e lascialo agire per almeno 15 minuti e sciacqua prima con acqua tiepida e dopo fredda, per asciugare non sfregare la pelle ma tamponala con un asciugamano morbido.
G.P.