Non avresti mai pensato di usarla per fare un dolce: non solo ti piacerà da matti ma non dovrai nemmeno cuocerla. Ti presento la Fanta-Torta!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Questa torta non è solo velocissima da fare ma è anche molto gustosa. Userai un ingrediente segreto proprio speciale, non avresti mai immaginato di usarlo per preparare un dolce: scopriamo insieme la Fanta-Torta!
Con pochi ingredienti e senza cottura, preparerai una merenda fantastica, rimarranno tutti stupiti quando gli dirai l’ingrediente segreto che hai utilizzato. Se curiosa di scoprirlo? Ti svelo subito cosa ti occorre per preparare questa particolarissima sfiziosità:
Dovrai solo preparare l’impasto e lasciarlo riposare in frigo per un po’. Niente di complicato, anche se non sei molto brava con i dolci, questo ti verrà benissimo. Ti spiego subito come devi procedere:
In un mixer, riduci in polvere 100 g di biscotti.
In una ciotola capiente, versa i restanti 600 g di biscotti e spezzettali con le mani.
Aggiungi anche la barretta di cioccolato fondente rompendola in pezzi.
Versa anche le noci e le nocciole poi dai una bella girata con un cucchiaio.
Ora, aggiungi l’aranciata e mescola.
In una ciotolina, metti il burro e lo zucchero a velo. Mischiali con delle fruste elettriche fino ad ottenere una crema densa.
Versa la crema nella ciotola con i biscotti e, sempre con le fruste elettriche, lavora l’impasto fino a che non sarà morbido e omogeneo.
Trasferisci l’impasto in uno stampo da 22 cm con i bordi rimovibili. Livella la superficie con una spatola poi lascialo in frigo per 2 ore.
In una ciotola, monta a neve ferma la panna (mettila in frigo una notte prima di usarla).
Apri lo stampo in modo da avere a vista anche i bordi della torta.
Versa la panna montata e falla aderire alla superficie e ai bordi cercando di renderla quanto il più liscia possibile.
Decora la tua Fanta-Torta come più ti piace, ad esempio con granella di nocciole e scaglie di cioccolato.