Fresca, dissetante e profumata proprio come quella in bottiglia: la Fantastica Aranciata fatta in casa ti sorprenderà!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Con questo caldo, una bella aranciata è proprio quello che ci vuole. Ho trovato il metodo per non doverla più comprare al supermercato e ricreare una bevanda rinfrescante ma soprattutto salutare, senza coloranti e additivi nocivi!
Realizzare un’aranciata fatta in casa è davvero semplicissimo. Ovviamente, non ti sto parlando di una semplice spremuta, ma di una bevanda molto ma molto simile a quella venduta dalle migliori aziende internazionali. Con la differenza, però, che questa ricetta non contiene nessun conservante, colorante o additivo che possono far male al nostro corpo. Ecco di cosa hai bisogno per preparare 1 litro e mezzo di questa bontà:
Prepara in pochissimi minuti questa deliziosa bevanda estiva, non ne acquisterai mai più una bottiglia al supermercato e i bambini potranno bere un’aranciata fresca e genuina. Ti spiego subito come devi procedere:
Taglia a metà le arance e spremine il succo aiutandoti con uno spremiagrumi. Poi, spremi anche il succo di mezzo limone.
Filtra il succo per eliminare tutti i semi e i residui della polpa. Dovrai farlo passare attraverso un colino a trama stretta.
In un pentolino, versa l’acqua e aggiungi lo zucchero integrale di canna.
Accendi il fuoco e, mescolando, lascia sciogliere lo zucchero. Attenzione però a non farlo caramellare, dovrà solo dissolversi nell’acqua.
In una bottiglia vuota e pulita versa, con l’aiuto di un imbuto, sia il succo che lo sciroppo di zucchero.
Aggiungi altra acqua frizzante fino a riempire tutta la bottiglia.
Agita per qualche secondo poi metti la bottiglia in frigo a raffreddare per un paio d’ore.
Servi la tua Fantastica Aranciata in bicchieri alti e guarnisci con foglioline di menta, cubetti di ghiaccio semplici o alla frutta e fette fresche di arancia.