Prepara insieme a noi la pasta al limone, un piatto freschissimo, leggero e sfizioso, una vera bontà, vedrai che gusto!
Non storcete il naso e continuate a leggere l’articolo perché oggi vogliamo sorprendervi. Prepariamo insieme la pasta al limone! Potreste subito pensare al gusto acidulo dell’agrume ma possiamo assicurarvi che una volta assaggiata sarà incredibilmente gustosa e fresca! Perfetta da mangiare in terrazza o in giardino insieme alla famiglia, è così veloce e semplice da preparare che anche i più pasticcioni riusciranno a servire in tavola qualcosa di eccezionale. Vediamo insieme come si prepara partendo dalla lista ingredienti:
- 350 gr di fusilli, rigatoni o pennette;
- 2 limoni non trattati;
- 150 gr di parmigiano grattugiato;
- Sale, pepe, origano, rosmarino, erba cipollina q.b.
LEGGI ANCHE: Combatti il caldo con un centrifugato “arancione”: unisci questi due ingredienti e crea la bevanda più dissetante dell’estate
Rendi speciale il tuo pranzo con la pasta al limone: facile, fresca e incredibilmente saporita, una vera bontà!
Non appena assaggerete questa golosissima pasta al limone verrete avvolti da un incredibile sapore e vi garantiamo come diventerà il vostro primo piatto preferito. Anche se potrebbe farvi pensare nell’immediato un risultato acidulo in realtà non sarà così e la cremina che si creerà sul fondo di cottura sarà incredibilmente saporita. Vediamo i semplicissimi passaggi da seguire per realizzarla
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione della nostra pasta riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco e lasciamo che arrivi al bollore.
- Intanto grattugiamo la scorza di un limone per poi spremerli entrambi con uno spremiagrumi elettrico o manuale. Filtriamo a dovere il succo e versiamo in un pentolino riscaldandolo in modo che risulti caldo ma non bollente.
- Versiamo il parmigiano in un’altra ciotola, aggiungiamo qualche cucchiaio di succo di limone e mescoliamo procedendo in questo modo fin quando otterremo una crema corposa ed omogenea. Condiamo con il sale e tutte le spezie.
- Caliamo la pasta quando l’acqua avrà raggiunto il bollore ed attendiamo che arrivi ad una cottura al dente.
- Facciamo scaldare una padella sul fuoco e scoliamo la pasta direttamente al suo interno aggiungendo 2 mestoli d’acqua di cottura.
- Aumentiamo la potenza della fiamma e quando sul fondo si creerà una crema abbastanza densa spegniamo il fuoco ed aggiungiamo la crema di parmigiano e limone e la scorza iniziando a mantecare senza fermarci. Aggiungiamo se serve qualche cucchiaio di acqua di cottura et voilà! La nostra pasta al limone è pronta da gustare, vedrete che freschissima bontà!