La cena di stasera te la faccio preparare in 10 minuti. Due saranno gli ingredienti portanti: patate e pomodoro. Vedrai che bontà!
Ciò che andremo a preparare stasera sarà un piatto semplice, genuino e super gustoso. Uniremo le patate al pomodoro e alla carne macinata per creare un sapore sensazionale. Esaminando da soli i 3 ingredienti principali possiamo notare che presi singolarmente ognuno di loro crea un piatto unico e gustoso. Le patate da sempre utilizzate come contorno nei fast food o accompagnati alla pasta e la provola o nella loro versione da “letto” per il pesce; il pomodoro lo si trova ovunque: pizza, pasta, verdure; la carne macinata costituisce un secondo completo. Vediamo cosa viene a crearsi unendoli.
LEGGI ANCHE >> Se le butti via sbagli: sai che puoi utilizzare così le patate vecchie? Ti svelo il segreto dei migliori chef!
Patate, pomodoro e carne macinata: il trio delle meraviglie
Tutto ciò che ci occorrerà per creare questa gustosa ricetta è:
- 1 pomodoro grattugiato
- Mezzo cucchiaio di salsa di pomodoro
- 4 patate
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- Mezzo kg di carne macinata
- Sale
- Pepe
- Basilico
- Rosmarino
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Iniziamo col sciacquare le patate ed eliminare la buccia. Tagliamole a metà e mettiamole da parte.
In una padella aggiungiamo il mezzo cucchiaio di salsa di pomodoro, l’olio extravergine, il pomodoro grattugiato e le varie spezie. Alziamo la fiamma e facciamo cuocere un po’. Non appena inizia ad essere abbastanza caldo, caliamo la carne macinata al suo interno, cercando di schiacciarla con una forchetta e aggiungiamo le patate tagliandole a tocchetti.
Lasciamo cuocere per circa 10 minuti, il tempo che le patate e la carne appaiano ben cotte e spegniamo.
Lasciamo raffreddare un po’ e impiattiamo, decorando a piacere con foglie di basilico, timo, rosmarino e tutte le spezie in nostro possesso. Serviamo a tavola e gustiamo, sarà una cena con i fiocchi!