Con questo tocco segreto, donerai ai tuoi piatti un gusto unico e intenso, in cosa consiste? Te lo mostro subito!

Vuoi scoprire un tocco segreto da vero chef per rendere i tuoi piatti unici? Oggi ti mostro qualcosa di davvero speciale e saporito. 

tocco segreto piatti
È questo il tocco segreto che renderà unici i tuoi piatti. Foto di Salah Jalal da Pixabay

Nelle miglior cucine di alta ristorazione, sono numerosi gli chef, che usano qualche ingrediente segreto per donare ai piatti un sapore unico e soprattutto inimitabile. Alcuni custodiscono così gelosamente il loro piccolo tocco magico, che difficilmente lo riveleranno a qualcuno. Ma per rendere i vostri piatti speciali, non bisogna per forza essere uno chef stellato. Basterà semplicemente valorizzare al massimo quello che si ha in casa e otterrete risultati mai visti. Ma, siccome noi di mammastyle teniamo a cuore i nostri lettori, oggi vogliamo mostravi un piccolo segreto, che, conferirà ai vostri piatti un sapore davvero eccezionale. Basterà un solo ingrediente da aggiungere e il sapore sarà davvero sublime.

LEGGI ANCHE: Verdi, profumati e saporiti, il contorno dell’estate che non può mancare sulla tua tavola

Il tocco segreto che non ti aspetti, ma che renderà unici i tuoi piatti

Per chi ha dimestichezza in cucina, sa benissimo che, anche un piccolo ingrediente può fare la differenza. Ad esempio, pensate al profumo che sprigiona una semplice fogliolina di basilico nel sugo, oppure al sapore che una grattugiata di buccia di limone, dona ad una torta. Insomma, a volte sono davvero le piccolezze a fare la differenza. E oggi vogliamo mostrarvi un tocco da vero chef, che donerà nuovo sapore ai vostri piatto. Stiamo parlando delle cipolle essiccate e anche se vi può sembrare assurdo, vi assicuriamo che saranno il sapore che cercavate.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

tocco segreto piatti
Essiccate le cipolle in forno e saranno il tocco segreto per insaporire i vostri piatti. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Tutto quello che dovrete fare, sarà procuravi delle cipolle, con l’aiuto di una mandolina tagliatela a fettine molto sottili. A questo punto riponetela su una teglia ricoperta da carta forno e lasciate cuocere per circa 2 ore a 120 gradi. Questo passaggio, farà in modo che le cipolle si seccheranno completamente. Una volta cotte, potrete tritarle finemente sia con le mani o con l’aiuto di un mixer. Riponete poi la vostra polvere di cipolla in un contenitore con chiusura ermetica e conservatela in un luogo fresco e asciutto. Usatela per insaporire qualsiasi tipo di piatto vogliate e non crederete al suo sapore.

Gestione cookie