Con una melanzana e due fettine di prosciutto realizzi uno dei secondi più golosi e veloci di sempre: vedrai che spettacolo in tavola, ti conquisto di sicuro!
Da sempre tutti gli italiani vanno matti per le melanzane, è inutile negarlo e di ricette ne abbiamo in quantità industriali! Ogni ricettario che si rispetti ne dedica almeno una a questo gustoso ortaggio ed anche i bambini non possono resistere al suo sapore. Sicuramente le melanzane ripiene sono uno dei piatti più conosciuti ed apprezzati in assoluto, versatili, sfiziose e sorprendenti, chi non le ama alla Siciliana ad esempio? Noi oggi vogliamo insegnarvi una versione delicata e golosa, perfetta per l’Estate perché non dovremo piazzarci davanti ai fornelli ma sarà il forno ad effettuare la magia! Pronte in 5 minuti, vediamo insieme come preparare le melanzane ripiene al prosciutto e gli ingredienti che occorrono:
LEGGI ANCHE: Non puoi mangiare le patatine perché sei a dieta? Così ti faccio godere, questo snack è super leggero e goloso!
Non dovrete far altro se non prendere la melanzana, farcirla ed aspettare che il forno crei la sua magia. Questo secondo è incredibilmente saporito e goloso, una vera e propria bontà senza precedenti! Pronto in 5 minuti, non dovremo sporcare assolutamente nulla ed in quattro e quattr’otto serviremo per cena un piatto squisito e appetitoso. Vediamo insieme come preparare le melanzane ripiene al prosciutto in poche e semplicissime mosse
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI