Prendi un sacchetto di plastica e inseriscilo nel congelatore, quello che accadrà sarà davvero formidabile: stenterai a crederci!

Da oggi non userai il congelatore solo per gli alimenti, prendi un sacchetto, metti i vestiti dentro e non crederai a quello che accade. 

congelatore
Non crederai ai tuoi occhi se metti i vestiti nel congelatore. Foto di Steve Buissinne da Pixabayte 

Il congelatore, è quella parte integrata nel frigorifero, la cui funzione consiste nel congelare i cibi. Questo permette non solo di poterli conservare il più a lungo possibile, ma permette anche al loro sapore di non variare. In questo modo, avrete sempre a disposizione una gran scorta di cibo, pronta per ogni evenienza. Ma, siccome a noi piace stupirvi ogni volta, oggi abbiamo un trucchetto per voi davvero geniale, che non solo vi farà guadagnare tempo, ma sarà perfetto in caso in cui dovrete uscire di fretta e furia da casa. Vi farà vedere il freezer sotto un’altra ottica e non lo userete più per congelare i cibi. Ma, a cosa ci stiamo riferendo per l’esattezza? Ve lo mostreremo tra poco, ma solo se restate con noi.

LEGGI ANCHE: Hai un’asciugatrice? Ti svelo il trucco geniale che ti farà risparmiare moltissimi soldi!

Usa in questo modo il congelatore e non crederai a quello che vedi

Immaginate la scena: dovete uscire di casa per un impegno improvviso e vi rendete conto, che proprio quella maglietta che volevate mettervi e ancora bagnata. Presi dal panico non sapete cosa fare, perché anche se azionaste l’ascigatrice, oltre ad un dispendioso consumo di energia, non fareste comunque in tempo ad aspettare la fine del ciclo. Ed ecco qua che entra in azione il nostro trucchetto, che, vi farà non solo uscire in tempo, ma vi farà indossare proprio la maglietta che volevate, senza consumare corrente elettrica inutilmente. Ma in cosa consiste allora? Ve lo spieghiamo subito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete un sacchetto di plastica, abbastanza grande da contenere l’indumento che vi serve, inseritelo al suo interno, chiudete il sacchetto e mettetelo in congelatore per circa 15 minuti. In questo tempo, avverrà un processo chiamato ‘liofilizzazione’ che in pochissimo tempo farà asciugare i vostri panni. Una volta passato questo tempo, estraetelo dal sacchetto e stendeteli giusto per 5 minuti in modo tale che svanisca l’effetto gelato, et voilà, sarà tutto perfettamente asciugato. Ovviamente questo sistema è valido per piccole quantità alla volta, ma in caso di emergenza sarà perfetto per voi.

Gestione cookie