Prova questa ricetta al sapor di patatine durante la dieta: ti faccio preparare qualcosa di goloso e super croccante, una vera delizia!
Se esiste uno snack che manca di più in assoluto durante i periodi di dieta, quella è la patatina fritta. Immancabile nell’aperitivo, perfetta con la carne o con gli hamburger, le patatine fritte conquistano sempre tutti, sia quelle in stile fast food, sia le classiche già confezionate. Ovviamente farle al forno oppure senza frittura è possibile, ma ammettiamolo, non avranno mai lo stesso gusto! Ma noi oggi vogliamo conquistarvi completamente con una ricetta incredibilmente facile da preparare e sfiziosissima. Poco calorica, leggera e prelibata, vi insegniamo la sfoglia croccante di patate! Curiosi? Scopriamo come prepararla partendo dagli ingredienti che occorrono:
- 3 patate rosse medie;
- Qualche cucchiaio di farina;
- Sale, pepe, origano, rosmarino, salvia e aglio in polvere q.b.
- Olio EVO q.b.
LEGGI ANCHE: Ma sarà mica pizza e fichi? Certo ma adatta all’Estate, assaggiala e te ne innamori perdutamente!
Prepara questo snack al sapor di patatine durante la dieta: lo mangi senza sensi di colpa, vedrai che bontà!
Possiamo assicurarvi che nel momento in cui assaggerete questa sfoglia croccante di patate verrete conquistati non solo dal suo sapore ma anche dalla sua incredibile croccantezza. Sottile, leggerissimo e adatto alla dieta, da oggi in poi il vostro snack potrà essere gustato senza sensi di colpa! Possiamo prepararlo in anticipo, spezzettarlo con le mani per poi conservarlo in un contenitore ermetico o un sacchettino di plastica. Vediamo insieme come preparare la sfoglia di patate in pochissimi minuti
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro snack goloso partendo dalla pulizia delle patate: sciacquiamole accuratamente sotto acqua corrente fredda e poi sbucciamole completamente.
- Grattugiamole con una grattugia a fori larghi ponendole all’interno di una ciotola. Poggiamole su una garza di cotone o su uno scampolo leggero, chiudiamo a fagotto e strizziamole completamente in modo che possano perdere tutta la loro acqua.
- Reinseriamole in una ciotola ed aggiungiamo circa 2/3 cucchiai di farina, le spezie in abbondanza compreso il sale e mescoliamo accuratamente.
- Foderiamo una leccarda con carta da forno, poggiamo in centro il composto e schiacciamolo completamente in modo da formare uno strato ben sottile.
- Irroriamo la superficie con dell’olio d’oliva e cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 15/20 minuti. Quando la sfoglia risulterà bruna sforniamola e lasciamola raffreddare del tutto.
- Quando la sfoglia sarà ben fredda risulterà ben croccante. Spezzettiamola con le mani e gustiamoci uno snack genuino, salutare e molto light, vedrete che bontà!