Hai spruzzato del deodorante e ha lasciato macchie ovunque sulla tua maglietta? Non disperare perché ho la soluzione perfetta per te.
Quando il caldo si fa sentire e i gradi esterni sono davvero elevati, il nostro corpo reagisce sudando. Questo fenomeno del tutto naturale e incontrollato, permette al nostro organismo di regolate la temperatura corporea. Ed è proprio quando la sudorazione è davvero eccessiva, che la prima cosa che si fa è quella di lavarsi molto più spesso del solito. Sia per combattere il caldo e il sudore, sia per debellare qualsiasi cattivo odore che si può formare. Un’altra cosa che si fa, in maniera del tutto naturale, è quella di prendere il deodorante è spruzzarlo in abbondanza. Questa pratica, anche se ci garantisce un profumo e una freschezza immediata, può provocare alcuni pasticci. Uno in particolare è davvero molto comune, ossia quello di ritrovarsi a fine giornata, con la maglietta piena di aloni lasciati dal deodorante.
LEGGI ANCHE: Macchie e odore di sudore sui vestiti: eliminali con questi ingredienti che non puoi non avere in casa!
Come dicevamo prima, se da un lato il deodorante ha la capacità di farci sentire freschi e profumato per un periodo piuttosto lungo, a fine giornata, potremmo trovarci con un piccolo inconveniente da risolvere. E per quanto in commercio esistano deodoranti ‘antimacchia’, l’alone tenderà sempre a formarsi. Come fare quindi per eliminarlo?
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La prima cosa da fare è agire subito, se possibile quando la macchia è ancora fresca, così sarà più facile rimuoverla. Poi non dovrete fare altro che usare il miracoloso bicarbonato. In una ciotola mescolate insieme acqua e bicarbonato, create una sorta di crema e spalmatela sulla macchia. Adesso lasciate agire per circa 20 minuti, avendo l’accortezza di strofinare circa ogni 5 minuti. Dopodiché passate al classico lavaggio in lavatrice. In questo modo eliminerete ogni macchie e alone presente. Ricordatevi però, che prima di usare questo trattamento, leggete bene l’etichetta e se avete qualche dubbio, mettete una piccola quantità su un punto poco visibile della maglia, se non vedete nessuna reazione avversa, allora potrete procedere tranquillamente. In caso contrario sarebbe opportuno evitare.