Sistemi, pulisci, ti guardi intorno e ti senti soddisfatta. Il tempo di sederti sul divano ed ecco la brutta sorpresa: la porta e i mobili sono pieni di orribili impronte. Niente panico: ho trovato un metodo facile e veloce per eliminarle in un lampo!
Quanto sono fastidiose le impronte delle dita sulle porte e sugli sportelli dei mobili? Io non le sopporto, soprattutto quando il materiale del mobile è così poroso che si formano anche subito dopo averlo pulito e lucidato. Se anche tu sei stufa di vederle impresse in ogni dove, allora dovresti proprio scoprire come ho fatto a sbarazzarmene in pochissimi minuti!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Addio impronte: con questo trucco spariranno in un secondo!
Una volta che avrai provato questo metodo non riuscirai più a farne a meno. Porte, ante e superfici saranno subito pulite e splendenti. Può capitare che, con le mani e le dita sporche si vada ad aprire una porta, l’anta dell’armadio, il frigorifero ecc… Purtroppo le “ditate” sono difficili da togliere in quanto la pelle assorbe grasso e sporco e lo trasferisce su tutto ciò che andiamo a toccare. Da oggi, non sarà più tanto difficile rimuovere le impronte. Innanzitutto, avrai bisogno di:
- Un secchio o una bacinella.
- Ammoniaca.
- Detersivo per i piatti.
- Panno magico in PVA.
- Panno in microfibra o di cotone.
Leggi anche: Hai sempre sbagliato a lavare i piatti: guarda cosa ho scoperto, rimarrai di sasso!
Ti spiego subito come devi procedere:
- Riempi il secchio con dell’acqua calda (non bollente altrimenti ti ustionerai).
- Versa 1/2 bicchiere di ammoniaca e 1/3 bicchiere di detersivo per lavare i piatti.
- Bagna il panno magico in PVA nel secchio con i detergenti e strizzalo per bene.
- Passalo su tutta la superficie o solo dove desideri eliminare le impronte.
- Con un panno in microfibra o di cotone asciuga l’area bagnata.
- Procedi in questo modo su qualunque superfice tu voglia pulire le impronte.
- Se l’acqua del secchio dovesse scurirsi e sporcarsi troppo, ti basterà cambiarla e versare nuovamente all’interno i detersivi. Se invece, il panno per asciugare dovesse inumidirsi troppo, cambialo con uno pulito.