Anche+tu+hai+poco+tempo+libero+durante+la+giornata%3F+Con+questo+straordinario+metodo+ne+otterrai+di+pi%C3%B9+in+un+men+che+non+si+dica%21
mammastyleit
/2021/07/13/anche-tu-hai-poco-tempo-libero-durante-la-giornata-con-questo-straordinario-metodo-ne-otterrai-di-piu-in-un-men-che-non-si-dica/amp/
Curiosità

Anche tu hai poco tempo libero durante la giornata? Con questo straordinario metodo ne otterrai di più in un men che non si dica!

Pubblicato da
Lucia Guerra

Tutte noi donne abbiamo poco tempo libero durante la giornata, perché sopraffatte da numerosi impegni lavorativi, ma esiste un metodo per risolvere questo problema.

Sai cosa può aiutarti ad ottenere più tempo libero? un metodo che ti lascerà a bocca aperta (Foto di นิธิ วีระสันติ da Pixabay )

 

Le nostre giornate sono strapiene di impegni, infatti iniziamo la giornata cariche e piene di energia e buoni propositi e arriviamo la sera distrutte come se avessimo scalato una montagna (e forse in effetti abbiamo fatto anche di più!). La casa, il lavoro, i bambini, tutto ciò che ci circonda rappresenta una grande impresa da portare avanti per noi. E lo facciamo con dedizione e in modo impeccabile. Tutto ciò però ci toglie ore preziose da dedicare al tempo libero, ecco perché arriviamo stremate a fine giornata. Vediamo però in che modo ottenere più tempo da dedicare a noi stesse senza trascurare il “dovere”.

LEGGI ANCHE >> Vuoi dimagrire velocemente? Con questo metodo lo farai in 5 mosse e semplicemente bevendo acqua!

Un metodo straordinario per ottenere più tempo libero? Esiste ed è questo!

Il metodo del POMODORO è innovativo e funziona davvero! (Foto di moritz320 da Pixabay)

Il metodo di cui andremo a parlare adesso è molto efficace, serve ad ottimizzare la gestione del tempo e quindi ottenere maggior tempo libero. Si tratta della TECNICA DEL POMODORO.

Questo metodo è stato ideato da Francesco Cirillo e consiste in:

  • Scegliere all’inizio della giornata cosa fare e dare una priorità alle attività da svolgere, stilare una sorta di calendario.
  • Pianificare la giornata in blocchi da 30 minuti ciascuno, in cui 25 minuti lavorare e 5 prendersi una pausa.

In breve bisognerà disporsi di un timer, magari a forma di pomodoro, e dividerlo in blocchi. Ogni blocco avrà la durata di 25 minuti al quale seguiranno, come già detto, 5 minuti di pausa. Se il blocco supera i 25 minuti, essendo magari un’attività che richiede più lavoro e impegno, la pausa potrà essere più lunga dei 5 minuti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il metodo del pomodoro è stato creato per diversi motivi, quali:

  • Diminuire l’ansia del non riuscire a fare cose in tempo e aumentare lo stress
  • Spronare le persone nel raggiungimento degli obiettivi prefissati durante il giorno
  • Ottimizzare il metodo di lavoro e studio