Voglia di gelato: prepara lo stecco allo yogurt! Veloce, rinfrescante e super goloso.. Lo prepari in pochi minuti senza gelatiera, provalo!
Voglia di gelato ma non hai la gelatiera? Nessun problema, facciamo senza! Prepariamo insieme dei golosissimi stecchi allo yogurt. Semplici e davvero golosi oltre che super rinfrescanti. Come si preparano? Scopriamolo!
LEGGI ANCHE >> Ad una Cheesecake fredda non si può dire no, preparala salata e farai tutti contenti: ne andranno matti!
Stecco gelato allo yogurt: rinfrescante e goloso, non potrai chiedere di più! Lo prepari in soli 5 minuti, che bontà!
Allo stecco gelato nessuno saprà resistere, grandi e piccini lo adoreranno! Nell’ora della merenda, questo è lo spuntino perfetto in queste calde giornate estive. Delizioso e soprattutto sano. Non possiamo proprio chiedere di più! Lo prepariamo in pochi minuti, senza gelatiera ed in modo semplicissimo. Ecco gli ingredienti che ci serviranno:
- 250g di Yogurt o Yogurt Greco (possiamo scegliere il gusto che più preferiamo)
- 40g di Zucchero o 40g di Miele
- 150ml di Latte
- 120g di Frutta fresca a piacere
- 2 Cucchiai di succo di limone
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Il procedimento è davvero molto semplice:
- In una terrina uniamo lo yogurt con il latte, lo zucchero ed il succo di limone ed amalgamiamo gli ingredienti;
- Da parte laviamo la frutta che abbiamo scelto, la tagliamo a pezzetti e la aggiungiamo al composto. Possiamo scegliere di frullare il tutto se vogliamo colorare il nostro gelato, oppure possiamo lasciare la frutta in pezzi unita al composto.
- A questo punto, versiamo il tutto con l’aiuto di un cucchiaio all’interno di appositi stampini per gelato (li troviamo tranquillamente online, perfetti quelli in silicone) o in alternativa possiamo utilizzare il classico metodo casalingo di utilizzare dei semplici bicchierini, sistemiamo per bene il tutto al loro interno ed aggiungiamo la stecchetta.
- Ora non resta che porre in freezer a rassodare, per fare in modo che il tutto diventi compatto. Lo lasciamo a riposare per circa 3-4 ore. Appena sono solidificati, possiamo tirarli fuori. Per tirare fuori dallo stampo i nostri gelati, passiamo lo stampo sotto acqua tiepida giusto 1-2 secondi, così quando estrarremo il gelato non rischieremo di rompere tutto.
- A quel punto, possiamo servire e gustare la nostra golosa merenda!