Se le butti via sbagli: sai che puoi utilizzare così le patate vecchie? Ti svelo il segreto dei migliori chef!

Puoi riutilizzare le patate vecchie come forse non hai mai fatto prima! Ti svelo un segreto di cucina che rivoluzionerà un tuo piatto!

patate vecchie
Patate vecchie, non buttarle via: ti svelo un segreto di cucina che nessuno ti ha mai detto! Foto di Couleur da Pixabay

Sicuramente le patate sono tra gli alimenti più amati e più consumati in famiglia. Le si utilizza per prepararci tantissimi piatti tutti buonissimi ed appetitosi, ma quando le teniamo ormai li da troppo tempo e cominciano ad ‘invecchiare’ pensiamo non siano più adatte in cucina e per questo pensiamo di doverle buttare via. In pochi in realtà sanno che con le patate vecchie ci possiamo fare una ricetta per portare in tavola un piatto da urlo che tutti ameranno! Utilizzare le patate vecchie in cucina è il segreto dei migliori chef per prepararci il piatto più buono di sempre!

LEGGI ANCHE >> Pasta fredda siciliana: facile e veloce, la prepari con 4 ingredienti e la gusti in 5 secondi!

Non buttare via le patate vecchie, non immagini che ‘tesoro hai tra le mani’: ci prepari un piatto dalla bontà incredibile proprio come un vero chef!

Di quale piatto staremo mai parlando? Chi ha provato ad indovinare ed ha subito pensato agli gnocchi.. Beh, ci ha visto proprio giusto! Il segreto infatti per preparare gli gnocchi più buoni di sempre è proprio quello di utilizzare delle patate vecchie a pasta bianca. Perché? Il motivo è semplice: quelle un po’ vecchiotte, con la buccia un po’ rugosa.. Quelle che a prima vista non penseremmo mai di comprare al banco ortofrutticolo sono quelle che col tempo hanno perduto la maggior quantità d’acqua e di conseguenza risultano più farinose e contengono più amido rispetto alle classiche patate e di conseguenza nella loro preparazione, quando andremo ad impastare, queste non si sfalderanno, ma piuttosto avremo un impasto più sodo e compatto anche senza aggiungere tanta farina, requisito fondamentale se vogliamo ottenere degli gnocchi compatti ma morbidi!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ci basteranno quindi:

  • 1kg di Patate vecchie
  • e Farina q.b per amalgamare il tutto
  • Sale

Quindi scaldiamo le patate, le sbucciamo e le schiacciamo. Dopodiché a queste uniamo la farina un po’ alla volta preferibilmente così da renderci conto quando l’impasto ha raggiunto la giusta compattezza siamo pronti a formare i nostri gnocchi. Ci basterà pensare al condimento migliore per servirli, dopodiché cuocere e portare in tavola.. Saranno così buona che ci leccheremo i baffi!

Gestione cookie