I polaretti che bontà! Ci ricordano la nostra infanzia. Sai che puoi riproporli ai tuoi bambini facendoli a casa? Ti basterà solo questo ingrediente per renderli speciali!
Popopopolaretti, so che l’avrete letta cantando, perché tutti ricordiamo la canzone della pubblicità dei polaretti. Quei pinguini così simpatici nelle fabbriche, pronti a creare la merenda più fresca e golosa dell’estate. Gusti vari e colori estivi meravigliosi si nascondevano in quella scatola. Per non dimenticare i magnifici tatuaggi che sfoggiavamo orgogliose il pomeriggio quando uscivamo con la mamma. Se vogliamo evitare di comprarli perché magari ancora devono tornare tra i banconi del supermercato o perché non abbiamo voglia di scendere ad acquistarli, possiamo farli in casa.
LEGGI ANCHE >> Stecco Gelato allo Yogurt: goloso e rinfrescante, cosa c’è di meglio? Lo prepari in 5 minuti senza gelatiera!
Merenda gustosa, salutare e colorata: così possiamo definire i polaretti. E sapete come farli in casa? Utilizzando un ingrediente speciale: lo yogurt. Vediamo la ricetta.
Ci occorrerà:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prendiamo il bicchiere del frullatore e mettiamo all’interno tutti gli ingredienti. Frulliamo per circa 2/3 minuti. Versiamo ciò che abbiamo ottenuto negli appositi stampini rivestiti con la pellicola trasparente (dalla forma allungata, utilizzati proprio per creare i ghiaccioli). Copriamoli con altra pellicola e mettiamoli in freezer per circa 3 ore.
Riponiamo i polaretti su un tavolo da lavoro e dividiamoli con l’aiuto di un coltello. In questo modo ne avremo uno per ogni occasioni e ognuno sarà chiuso nella propria pellicola.
Rimettiamoli nel freezer e lasciamoli riposare. Saranno pronti all’occorrenza per gustarli nei caldi pomeriggi afoso e i nostri bambini non potranno più farne a meno.