Stasera ti faccio preparare un rollè di tacchino davvero sensazionale, sarà morbido e succoso sia da caldo, che da freddo.
Il tacchino, così come il pollo, sono tra le carni bianche più usate e consumate in cucina. La loro leggerezza e la grande versatilità, li rende perfetti sia per piatti veloci, che per preparazioni più sofisticati. E per stasera abbiamo in mente per voi una ricetta davvero con i fiocchi. Vogliamo proporvi un gustoso rollè di tacchino, che si prepara in pochissimo tempo e sarà perfetto per essere consumato sia caldo, che freddo. La cottura lenta, lo renderà estremamente morbido e succoso. Per non parlare poi della farcitura, che renderà il tutto ancora più unico nel suo genere. Allora non perdiamo altro tempo, prendete carta e penna, segnatevi cosa vi occorre e preparate con noi questa squisitezza.
LEGGI ANCHE: Stasera ti voglio stupire, prepara queste rustichelle di tacchino per cena e vedrai che spettacolo
Rollè di tacchino, la cena appetitosa che tutti ameranno dal primo morso
Il rollè di tacchino, altro non è che delle semplici fette di tacchino, farcite e poi arrotolate. La particolarità sta in primis nella farcia, che lo rende ancora più tenero e inoltre la cottura lenta, lo aiuta a restare umido e saporito. Vediamo allora tutti gli ingredienti che vi serviranno per prepararlo:
- 250 gr di tacchino
- 100 gr di spinaci
- 1 frittata
- 100 gr di scamorza a fette
- 100 gr di pancetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prima di tutto iniziate facendo la frittata di uova e tenete da parte. Stessa cosa con gli spinaci, lessateli per pochi minuti in acqua e sale e conservate. Ora prendete il vostro petto di tacchino e riducetelo in un unica fetta grande. Se non riuscite a procurarvi un petto intero, andranno bene anche delle fettine leggermente sovrapposte su un foglio di carta forno. A questo punto stendete sulla sua superficie gli spinaci, la frittata e la scamorza. Ora con l’aiuto della carta forno arrotolatelo su se stesso. Intanto, su un secondo foglio di carta forno stendete le fettine di pancetta, ponete il vostro rollè al centro e ricopritelo con la pancetta. A questo punto mettete un filo d’olio in una teglia, sistemate al centro il tacchino e cuocetelo in forno a 180 gradi per 40 minuti. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un goccio d’acqua. Una volta cotto tagliate a fette e servite. Potrete gustarlo sia caldo che freddo.