Voglia di un primo piatto fresco, veloce e gustoso? Prepara così la pasta fredda: alla siciliana è una vera goduria per il palato!
Cosa portiamo in tavola in questo caldo Lunedì ? Optiamo per una gustosissima pasta fredda e per farlo ‘facciamo un salto’ in terra siciliana perché prepariamo una pasta fredda siciliana da leccarsi i baffi! Con questa ricetta gusteremo un piatto pronto in pochi minuti davvero appetitoso! Come si prepara? Beh è semplicissimo, ecco qui gli ingredienti:
- 400g di Fusilli
- 250g Pomodorini
- Olio
- 200g di Provola
- 250g di Melanzane
- Tanto basilico
LEGGI ANCHE >> Ripieni, croccanti e non fritti: questi fiori di zucca sono la fine del mondo, preparali così!
Voglia di pasta fredda? Preparala alla siciliana: una goduria per il palato da non lasciarsi sfuggire, tutti la ameranno!
La pasta fredda in estate è uno dei piatti più semplici da portare in tavola. Possiamo arricchirla come più preferiamo, variare con i gusti, con i condimenti e portare a tavola piatti colorati, gustosi e davvero freschi. Per il pranzo di oggi, ci delizieremo con una pasta alla siciliana! Ma la prepariamo nella variante fredda, assolutamente da provare! Mettiamoci all’opera:
- Poniamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua nella quale porteremo a cottura la pasta;
- Da parte laviamo i pomodorini e li tagliamo a metà e li uniamo in una ciotola con un filo d’olio e tanto basilico lavato e profumato;
- Laviamo le melanzane, ne spuntiamo le estremità e le tagliamo a cubetti e passiamo a friggerle. Una volta ben colorite le scoliamo su carta assorbente;
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Scoliamo la pasta una volta cotta, eliminando l’acqua di cottura e la aggiungiamo alla ciotola con il condimento di olio, pomodoro e basilico. A questi ingredienti aggiungiamo anche le melanzane fritte e la provola tagliata a cubetti.
- Mescoliamo per bene il tutto, se necessario condiamo con un altro filo d’olio et voilà, siamo pronti per portare in tavola il nostro piatto!