Soffrire di mal d’auto può diventare davvero spiacevole, soprattutto se sarà un lungo viaggio, ma con questi rimedi starai subito meglio.
Ormai è tutto pronto, siete pronti per partire per le vacanze, ma appena vi sedete in auto e dopo pochi chilometri, ecco che compaiono nausea, vertigini e malessere generale. State tranquilli, non si tratta di nessun virus influenzale, ma molto probabilmente soffrite di mal d’auto. Questo disturbo, a differenza di quello che si pensi, non è provocato da uno ‘stomaco troppo sensibili’, ma bensì da una leggere malformazione dell’apparato vestibolare nell’orecchio. Questo piccola formazione che si trova all’interno delle orecchie, è il principale responsabile di tutti questi fastidi. Chi purtroppo ne soffre, riesce a resistere pochissimo tempo, dopodiché tutti questi sintomi si presenteranno prepotenti. Ma in natura, esistono dei piccoli rimedi che vi aiuteranno ad alleviare tutti questi fastidi.
LEGGI ANCHE: Bimbi e mal d’auto, come evitarlo? Cosa fare per viaggiare in tranquillità!
Quando si soffre di mal d’auto purtroppo, anche un viaggio di pochi minuti, può diventare un problema. E per chi ne soffre in maniera acuta, accuserà questi sintomi anche in nave, in aereo e in treno. Insomma viaggiare sembrerebbero impossibile, ma in realtà non è così. Perché seppur in commercio esistano dei rimedi per contrastare questo disturbo, come ad esempio le gomme da masticare che trovate in farmacia, o i famosi braccialetti anti nausea, il più delle volte risultano essere poco efficaci. Allora perché non provare con dei rimedi del tutto naturali?
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Il primo rimedio che potrete provare, è quella di masticare dello zenzero, potrete procuravi delle caramelle, dei biscotti oppure masticarlo così al naturale. Sarà un rimedio eccellente contro la nausea e mal di stomaco. Un secondo rimedio è quello di annusare l’olio essenziale alla menta. Questa pianta, è ottima sia per il mal di testa, che per la nausea. Inoltre ricordatevi di non mettervi mai in viaggio a stomaco vuoto. Anche un piccolo pacchetto di crackers, sarà perfetto per contrastare il vuoto nello stomaco. Infine non provate a leggere un libro, questa operazione, non farebbe altro che peggiorare la situazione. Per rendere il viaggio piacevole per tutti, se siete in auto, ricordatevi di fare qualche piccola sosta ogni tanto. Mentre se siete in aereo, in treno o in nave, cercate di distrarvi il più possibile. Meno vi concentrerete sul fastidio e meglio starete.