La barba del tuo lui sembra un cespuglio? Spiegagli come farla in 2 minuti
Pubblicato da
Redazione MammaStyle
3 anni fa
Senza la giusta cura, la barba del tuo lui non potrà mai essere in ordine e continuerà ad avere quell’effetto alla “Lost”. Ecco come risolvere in pochissimo tempo.
Non tutte le barbe sono uguali, il più delle volte è determinante il tipo di capello che già si possiede, altre volte non basta neanche curarla se non si sa bene quali passi compiere, purtroppo l’effetto trasandato è sempre dietro l’angolo.
Ma non preoccupatevi ci sono dei trucchetti che ridimensionano questi problemi e possono far avvicinare al tipo di barba ideale per il tuo lui.
Modellazione: innanzitutto procuratevi gli strumenti per dargli una sistemata: pennello da barba, un pettine, il balsamo, lo spray a base di sale marino.
Lo spray a base di sale marino, migliorerà l’effetto volumizzante e definirà la barba, si applica quando è bagnata e deve essere messo anche sui capelli con l’aiuto del pettine per barba.
Balsamo, è un prodotto imprescindibile per gestire la barba, se ha una buona consistenza può arricchire il volume senza appesantirla. Il consiglio è di metterlo dopo aver fatto la doccia, quindi con la barba umida. Questo step conferirà una morbidezza incredibile. Se ritenete necessario, qualora ci sia qualche ciuffo più ruvido, l’uso di un olio insieme al balsamo.
Munitevi di un asciugacapelli, l‘aria calda aiuterà ad eliminare i ricci della barba e le darà una forma, se il tuo lui ha una barba importanti usate una spazzola durante il momento del phon per direzionare i ricci.
Riprendete il balsamo, e mettete un po’ tra le mani e sfregare dopo di che mettetelo nella parte esterna della barba, aiutatevi col pettine da barba e modellate come volete. Ricordate che il balsamo deve agire sulla forma e non ricoprire l’intera area, quindi dosatelo con cura.
Per i baffi è consigliato usare la cera apposita al posto del balsamo. La cera per baffi ha una presa più forte del balsamo, usate giusto una goccia che copra mezza unghia.