In estate, non si può rinunciare alla freschezza. Prepara questi deliziosi ghiaccioli alla menta e rinfresca la tua giornata: la ricetta è facilissima!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Perché acquistarli al supermercato quando puoi farli in casa senza coloranti, zuccheri in eccesso e additivi? Queste sostanze, presenti nei ghiaccioli in commercio, sono dannose e poco salutari. Solo facendoli da te puoi evitarle ed otterrai una merenda fresca e genuina, perfetta per tutta la famiglia. Puoi conservarli in freezer e consumarli come e quando vuoi. Scopriamo quali ingredienti occorrono per preparare questi buonissimi ghiaccioli:
Leggi anche: Crema di Tiramisù al Porto: ne hai mai sentito parlare? Guarda qui: per prepararla ci vogliono 5 minuti!
Leggi anche: Dessert velocissimo: preparalo così e in 5 minuti vedrai degli enormi sorrisi sulla bocca dei tuoi bambini!
Naturalmente, per creare le forme dovrai inserire il composto in appositi stampini per gelati in plastica o in silicone. Se non ne hai, puoi utilizzare vasetti di yogurt, vuoti e puliti, e inserire poi all’interno uno stecco o un cucchiaino per riuscire a rimuovere i ghiaccioli dagli stampi. Altrimenti usa dei bicchierini da caffè e coprili con della pellicola trasparente, inserendo sempre all’interno un cucchiaino o uno stecco di legno. Insomma, in qualche modo ci si arrangia. Per quanto riguarda lo sciroppo puoi acquistare quello che più ti piace, l’importante è che sia zuccherato altrimenti dovrai aggiungere tu stessa dello sciroppo di zucchero in base ai tuoi gusti. Ti spiego subito come procedere:
Et Voilà! I tuoi Ghiaccioli alla Menta sono pronti per rinfrescare la tua giornata! Consumali subito oppure conservali in freezer fino a 3 settimane.