La grattugia e sporca e fai fatica ogni volta che devi pulirla? Ti svelo questo trucchetto davvero geniale che la renderà perfetta.
La comodità di avere una grattugia in casa, è quella che ci permette in pochi istanti, di grattugiare finemente tutto quello che ci serve. A partire dal classico parmigiano, ma anche buccia di limone, cioccolato, pane e chi più e ha più ne metta. Pratica e facile da riporre, è davvero un ottimo aiuto in cucina. L’unica pecca che possiamo attribuirle, è che la sua pulizia non sempre risulta facile. Infatti, i suoi fori, sono talmente piccoli, che difficilmente si riescono ad eliminare alla perfezione i residui di cibo. E questo a lungo andare oltre a creare cattivi odori, potrebbe portare alla formazione di muffa e batteri. Per questi motivi, stasera, vogliamo mostravi un trucchetto davvero geniale per ottenere una pulizia impeccabile.
LEGGI ANCHE: Pulire il frullatore ti fa dannare? Prova questo trucchetto geniale e tornerà come nuovo in un attimo!
Quando si usa la grattugi, prima di riporla, sarà necessario lavarla e assicurarsi di essere riusciti a rimuovere ogni traccia di cibo. Questo perché, anche solo un piccolo residuo, potrebbe generare cattivi odori e muffa, che renderebbero poco sicuro utilizzarla ancora una volta. Per quanto possa sembrare semplice, in realtà il processo di pulizia, non sempre risulta essere agevole. I suoi forellini affilati infatti, rendono poco sicura la rimozione del cibo a mani nude, ma anche se fosse possibile, ci sono dei punti dove nemmeno un mignolo ci potrebbe arrivare. E allora come fare? La soluzione ve la diamo noi di mammastyle.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Sembrerà assurdo, ma tutto quello di cui avrete bisogno sarà un classico spazzolino da denti. In questo caso se lo avete con le setole pi rigide meglio ancora. Una volta procurato, preparate una piccola soluzione con acqua calda, poche gocce di detersivo per piatti e un pò di succo di limone. Mescolate il tutto e tenete da parte. Ora prendete il vostro spazzolino e ancora asciutto passatelo con vigore sulla grattugia, in questo modo eliminerete tutto lo sporco superficiale. Poi immergetelo nella soluzione di acqua e limone e ripassatelo su ogni forellino. Dopodiché vi basterà passarla sotto acqua corrente e aspettare che si asciughi prima di riporla. Ecco come con un semplice spazzolino, avrete ottenuto una grattugia perfetta e profumata.