Zanzare KO con le zanzariere in casa! Sì, ma quanta polvere accumulano! Vediamo insieme come pulirle accuratamente per eliminare lo sporco eccessivo.
L’estate è la stagione più favorevole per le zanzare. Le ritroviamo ovunque, in ogni parte della casa sempre pronte lì per riempirci di punture dolorose e che generano un enorme prurito. Ecco perché la maggior parte di noi si è rassegnata e ha deciso di acquistare le zanzariere. Perfette per non far entrare i nostri ospiti indesiderati in casa. Ma ovviamente stando sempre aperte assorbono tantissima polvere. E come possiamo pulirle senza romperle? Ecco alcuni metodi da seguire.
LEGGI ANCHE >> Finestre con le zanzariere? Puliscile così senza alcuna fatica: ci vorranno pochi minuti
Se abbiamo le zanzariere sporche, di conseguenza aumenteremo anche la possibile diffusione di polvere nelle nostre case. E quindi dobbiamo necessariamente pulirle.
C’è un piccolo problema però, non tutte le zanzariere possono essere smontate e lavate accuratamente, quindi che fare? La soluzione è semplice: lavarle fisse così come sono.
Per pulirle al meglio dobbiamo munirci di:
La preparazione è molto semplice: prendiamo un secchio e riempiamolo d’acqua tiepida. Versiamo l’ammoniaca e immergiamo all’interno una spugna e spazzoliamo dall’alto verso il basso, senza applicare troppa pressione evitando di strappare la zanzariera. Questo metodo può essere applicato sia alla zanzariera a scatto che su quella a tapparella.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Un altro metodo per pulirla è utilizzare il vapore. Se avete un vaporetto con beccuccio nebulizzante sarà un’ottima soluzione per disinfettare le vostre zanzariere.
Per utilizzare al meglio il vaporizzatore bisognerà: