Prepara per i tuoi ospiti questi cocktail, sarà incredibilmente fresco e dal sapore intenso, farlo in casa sarà facilissimo scopri come.
Nelle serate d’estate, non c’è nulla di più bello che sorseggiare un bel drink in compagnia degli amici. Tra una chiacchiera e una risata, si passa una serata in totale allegria. Elementi fondamentali e immancabili di queste serate spensierate, sono loro, i drink. Alcolici o analcolici che siano, sono d’obbligo quando ci si riunisce tutti insieme e tra un sorso e l’altro, si ricordano i tempi passati. Fra i tantissimi tipi di cocktail che è possibile replicare in casa, uno batte tutti per freschezza, bontà e longevità. Perché le sue origini sono davvero molto datate. Ma nonostante non sia giovanissimo, resta uno dei preferiti in assoluto e conosciuto anche dai più giovani. Basteranno soltanto 3 ingredienti e darete vita ad un drink davvero delizioso.
LEGGI ANCHE: Un Brindisi all’Estate! 3 cocktail da fare in casa contro il caldo, vedrai che freschezza
Voglia di freschezza? Prepara questo cocktail e sentirai che esplosione di gusto
Con il passare degli anni, sono sempre di più le persone che si dilettano a replicare in casa ii più famosi cocktail da bar. Infondo non è affatto difficile, basta semplicemente procurarsi gli ingredienti giusti e con le giuste dosi il gioco è fatto. Tra i tanti esistenti sia alcolici, che analcolici, uno in particolare è sempre molto amato. Stiamo parlando di lui l’intramontabile tropical, dove il mix tra latte e menta, crea un vortice di sapore davvero unico. Incredibilmente fresco e totalmente senza alcol, è apprezzato da grandi e piccini. E se anche voi siete fan di questo drink, ecco qui di seguito i semplicissimi passaggi per replicarlo in casa. Questo è quello che vi servirà:
DOSI PER 2 BICCHIERI DI TROPICAL
- 400 ml di latte
- 200 ml di orzata
- 200 ml di menta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se in casa avete uno shaker è arrivato il momento di spolverarlo. Prendete il suo bicchiere e inserite al suo interno dei cubetti di ghiaccio, il latte, la menta e l’orzata. Chiudetelo e agitate per qualche minuto. E sembrerà incredibile, ma il vostro tropical è già pronto per essere gustato. Versatelo nei bicchieri, guarnite con qualche fogliolina di menta fresca e lasciatevi trasportare dal suo sapore. E se volete una chicca, ma soprattutto se non lo bevono i bambini, aggiungete mezzo bicchiere di Gin e sentirete che sapore.