La cena di stasera è super colorata, gustosa e facile da preparare. Ci metterai un attimo a deliziare tutti con questa specialità.
Il piatto che andremo a preparare stasera è definito “salva cena” perché si prepara in pochissimo tempo soprattutto quando non si ha molta voglia di dedicare tempo alla cucina. È economico e gustoso. Volete sapere di cosa stiamo parlando? Dei BOCCONCINI DI TACCHINO CON VERDURE. Vediamo insieme come prepararli.
LEGGI ANCHE >> Voglia di dolce dopo cena? Prepara la mattonella pinguì: nessuno potrà resistere a questa bontà!
Bocconcini di tacchino: il piatto perfetto per la tua cena
La domenica sera non abbiamo mai voglia di cucinare, ecco perché abbiamo pensato ad una ricetta salva-cena per voi.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Tutto ciò che ci occorre è:
- 300 gr di fesa di tacchino
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
- Origano
- Farina
- Vino bianco
Iniziamo col lavare i peperoni, la zucchina e la melanzana. Con un coltello appuntito tagliamo a listarelle le nostre verdure e le mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo pepe e sale e mescoliamo per far insaporire.
Da parte tagliamo allo stesso modo delle verdure, la fesa di tacchino. La infariniamo fino a quando la farina non avrà aderito completamente ai nostri bocconcini.
Mettiamo sul fuoco una padella con un filo d’olio e caliamo sia la fesa di tacchino che le verdure insaporite. Continuiamo ad aggiungere le spezie a piacere e cuociamo a fiamma alta. Sfumiamo tutto con il vino bianco e mescoliamo. Appena il sugo sarà quasi assorbito spegniamo, decoriamo con un po’ di origano, giriamo e impiattiamo.
Serviamo in tavola e gustiamo! Possiamo anche aggiungere spezie a piacere per condire la nostra cena, come paprica o aromi per il pollo.