Se+devi+andare+in+vacanza+non+dimenticarti+queste+cose%3A+al+tuo+rientro+sarai+felice+di+averlo+fatto%21
mammastyleit
/2021/07/11/andare-in-vacanza-non-dimenticarti-queste-cose/amp/
Attualità

Se devi andare in vacanza non dimenticarti queste cose: al tuo rientro sarai felice di averlo fatto!

Pubblicato da
Aurora De Santis

Se stai per andare in vacanza ci sono alcune cose che non dovresti trascurare in casa così al rientro, potrai ancora sentirti calma e rilassata!

Evita facilmente le brutte sorprese al tuo rientro dalle ferie: puoi farlo in poche mosse! (Foto di Darkmoon_Art da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Andare in vacanza è proprio quello che ci vuole dopo questo lunghissimo anno e mezzo di restrizioni. Quando torni a casa, ti rimane sempre quel velo di nostalgia, ma il dovere chiama e devi fare i conti con la quotidianità. Per non dover pulire e sistemare, appena dopo essere tornata, ti svelo qualche trucchetto geniale per un rientro sereno e all’insegna del relax!

Leggi anche: Hai sempre sbagliato a lavare i piatti: guarda cosa ho scoperto, rimarrai di sasso!

In 6 mosse il tuo rientro dalla vacanza non sarà poi così traumatico: casa tua ti accoglierà a braccia aperte!

Assicurati di spegnere tutte le luci e, se puoi, stacca anche il contatore dell’elettricità! (Foto di Jesse Bridgewater da Pixabay)

Leggi anche: È vero amore? Scoprilo con questo metodo geniale e scegli cosa fare: l’affinità non è una sciocchezza!

Prima di partire, l’eccitazione e l’emozione a volte sono difficili da contenere. Per questo, spesso, ci si dimentica di prendere alcune precauzioni che eviterebbero numerosi problemi una volta tornati. Non devi assolutamente dimenticare di fare queste cose:

  1. Pulizie generali: lascia la casa in ordine e pulita. Concentrati di più sul bagno e sulla cucina. Non lasciare stoviglie e piatti da lavare nel lavandino che provocherebbero la comparsa di germi, batteri e cattivi odori. Potrebbero anche attirare mosche, formiche e scarafaggi. Butta tutta la spazzatura, che sia carta, plastica, vetro ecc…
  2. Frigorifero: consuma tutti gli alimenti freschi e congelati prima della partenza. Puliscilo, lascialo con gli sportelli aperti e stacca la spina.
  3. Piante: se non vuoi che le tue adorate piantine si secchino, installa un sistema di annaffiamento automatico (ce ne sono molti anche fai-da-te) oppure chiedi a qualcuno di fiducia di prendersene cura fino al tuo rientro
  4. Mobili, letti e divani: rimuovi la polvere e rinfrescali come faresti di solito. Prima di partire, coprili con delle vecchie lenzuola o dei teli in modo che la polvere non si depositi.
  5. Utenze: controlla che i pagamenti siano in regola e paga prima di andare in ferie. Chiudi i rubinetti dell’acqua e del gas e scollega tutte le prese, compresa quella dell’antenna della TV.
  6. Finestre e allarme: ricordati di non chiudere del tutto le persiane delle finestre in modo che un po’ di luce possa entrare per le piante. Inserisci l’allarme e controlla tramite l’apposita applicazione se il sistema è stato correttamente inserito.