Ti sei macchiato poco prima di uscire? Non disperare, ti svelo un trucchetto geniale!

Non disperare se ti sei accorto di esserti macchiato poco prima di uscire: ti do una soluzione semplice ma efficace, vedrai che potere pulente!

E’ capitato proprio a tutti almeno una volta nella vita: ci siamo vestiti, sistemati, realizzato il nostro make up e messo addirittura la borsa sulle spalle quando, dando un’ultima occhiata rapida allo specchio per gratificarci del nostro look finale ci siamo accorti di lei: un’orribile macchia sul colletto, sul polsino o addirittura sulla giacca. Bisogna cambiare tutto l’outfit adesso? Ma in questo modo faremo davvero tardi al nostro appuntamento! Ecco perché noi oggi abbiamo la soluzione che fa proprio al caso vostro: vi insegniamo un metodo talmente semplice e geniale utilizzando due soli ingredienti per eliminare in modo rapido e veloce qualsiasi macchia ancora fresca. Di cosa stiamo parlando nello specifico? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Macchie e odore di sudore sui vestiti: eliminali con questi ingredienti che non puoi non avere in casa!

Se ti sei macchiato poco prima di uscire, eccoti una soluzione rapida ed efficace: la risposta è riposta in cucina!

E’ capitato a tutti e sicuramente ricapiterà tante altre volte: con il fard, con il rossetto, con un caffè bevuto velocemente e ancora bollente, con una fetta di torta al cioccolato, le macchie si creano senza neppure rendercene conto ma possono ovviamente intaccare tutto il nostro outfit costringendoci certe volte a perdere ulteriormente tempo nel cercare di eliminarle, anche se a volte otteniamo solo l’effetto contrario, ovvero quello di ingrandirle. Oltretutto alcuni prodotti specifici per eliminare le macchie in modo estemporaneo non promettono quanto dicono e rilasciano anche dei fastidiosi aloni di schiuma. Ecco perché noi oggi siamo magnanimi e vogliamo insegnarvi un metodo davvero molto efficace, facilissimo e velocissimo. Correte in cucina e prendete questi due soli ingredienti, rimarrete a bocca aperta!

macchiato prima di uscire
Provate questo metodo anche sui pantaloni, per smacchiare i jeans o le scarpe, vedrete che efficacia!
Foto di Free-Photos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Siete già arrivati in cucina? Molto bene, allora prendete 1 limone e dell’aceto di mele o di vino bianco, vi basta solo ed esclusivamente questo! Vi garantiamo che la combo di questi due ingredienti risulterà come vera e propria pozione magica contro le macchie ancora fresche ma in realtà anche per quelle un po’ più vecchie. Ma come procedere? I passaggi sono in realtà semplicissimi: iniziamo spremendo 1/2 limone con uno spremiagrumi elettrico o manuale. Filtriamolo con un colino a maglia fitta e versiamolo all’interno di un contenitore con beccuccio spray. Riempiamo il resto del recipiente con dell’aceto, agitiamo a dovere qualche secondo et voilà! La nostra miscela miracolosa è pronta.

Iniziate a nebulizzarla sulla macchia senza strofinare, è molto importante in questa fase lasciare a contatto la soluzione con la zona sporca. In questo modo penetrerà all’interno delle fibre e riuscirà a rimuovere tutto ciò che ha macchiato la nostra camicetta o la nostra giacca. Passati circa 10 minuti strofiniamo una fettina di limone sulla macchia, rimuoviamo poi i residui con un panno umido in microfibra ed il gioco è fatto! Le macchie saranno completamente sparite e specialmente sui tessuti chiari non vi saranno fastidiosi aloni. Provate anche voi questo metodo semplicissimo se avete macchiato i vostri vestiti poco prima di uscire, è super efficace, vedrete che potere pulente. Diventerà il vostro segreto dell’ultimo minuto e le macchie non faranno più paura!

Gestione cookie