Ti insegno il succo di mela verde: senza zuccheri aggiunti, buono e davvero molto leggero!
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Prepara con noi il succo di mela verde, una specialità dissetante e sfiziosa, senza aggiunta di zuccheri ma totalmente naturale! Vedrai che gusto
Tutti quanti al supermercato abbiamo, almeno una volta nella vita, comprato il succo di mela verde in comode confezioni simili a quelle del latte. Dissetante, goloso, rinfrescante e perfetto anche come base di qualche cocktail da gustare in compagnia degli amici. Come ben sappiamo però la maggior parte di quelli presenti sugli scaffali dei supermarket presenta tutta una serie di conservanti e coloranti che potrebbero non essere il massimo nel rispetto della nostra salute e soprattutto dei nostri bambini. Perché allora non prepararlo in casa in modo semplice, facile e veloce? Prepariamo insieme il succo di mela verde senza zuccheri aggiunti per gustare al meglio tutta la dolcezza del frutto, vedrete che bontà! Gli ingredienti cui avremo bisogno sono:
Ecco il succo di mela verde: senza zuccheri aggiunti, facile e super dissetante, è una freschezza inaudita!
Quando assaggerete un sorso di questo goloso succo di mela verde verrete talmente avvolti da un sapore dolcissimo che lo farete sparire nel giro di pochi minuti. Completamente senza zucchero e con una nota leggermente acidula e tipica della tipologia del frutto, prepararlo in casa sarà una passeggiata e conquisterà tutta la famiglia, compresi i vostri piccoli. Vediamo insieme come prepararlo in poche e semplici mosse
Iniziamo la preparazione del nostro succo di mela sbucciando la frutta a dovere dopo averla lavata. Rimuoviamo il torsolo centrale e poi tagliamo la polpa a tocchetti piccoli e irregolari.
Quando tutte le mele saranno sbucciate e tagliate poniamole all’interno di una pentola capiente e dai bordi alti. Accendiamo il fuoco e facciamo cuocere qualche minuto fin quando sentiremo lo sfrigolio della cottura.
Versiamo l’acqua e la vanillina, mescoliamo accuratamente e continuiamo a cuocere per circa 20/25 minuti, le mele dovranno risultare molto morbide e facilmente spappolabili contro i rebbi di una forchetta.
Spegniamo il fuoco e lasciamo intiepidire leggermente. Frulliamo poi il tutto all’interno di un frullatore o con un minipimer.
Se gradiamo un gusto più rustico e vellutato possiamo conservarlo in frigorifero in una boccia con chiusura ermetica oppure filtrarlo con un colino a maglie fitte per un risultato più liquido. Anche in questo caso possiamo conservarlo in piccole bottiglie con chiusura ermetica e bollirle per 20 minuti lasciandole poi raffreddare a testa in giù per creare il sottovuoto.
Il nostro succo alla mela verde è pronto per essere gustato, vedrete come sembrerà uno dei classici appena comprati al supermercato ma senza conservanti e totalmente naturale. Una vera bontà!