I capelli bianchi, il terrore di ogni donna! Ma anche le tinture non scherzano eh, soprattutto se fatte frequentemente. Ecco come utilizzare un metodo alternativo per sostituirle.
Tutte le donne arrivate alla soglia dei 28/30 anni iniziano ad avere i primi problemi con la comparsa dei capelli bianchi. Una tragedia! Spuntano come funghi, prima ne sono 2, poi 4, poi 10 e poi diventano ingestibili. E per non assomigliare sempre più a Crudelia de Mon ricorriamo alle fantomatiche tinture. Il problema è però che spesso, soprattutto con l’estate e i numerosi lavaggi, scolorisce presto e la ricomparsa dei capelli bianchi diventa sempre più frequente. Vediamo insieme allora come ovviare a questo grande problema.
LEGGI ANCHE >> Troppo caldo e non sopporti più i capelli? Allora devi provare uno di questi tagli corti, super chic e freschi!
Addio alle tinture e ai capelli bianchi: ecco il metodo green più utilizzato in estate!
È vero che abbiamo detto precedentemente di voler ridurre l’uso delle tinture sui nostri capelli perché apportano numerosi danni se le usiamo in modo eccessivo, ma non possiamo farci vedere in giro con i capelli bianchi. Che orrore! Dobbiamo essere sempre impeccabili!
Per risolvere questo grande problema che ci affligge maggiormente in estate possiamo ricorrere ad alcuni colori naturali che daranno lucentezza al nostro capello e creeranno perfette sfumature.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Eccone alcuni:
- Limone: il limone aiuta a schiarire i capelli, quindi deve essere utilizzato da chi ha già una base chiare o bionda. Basterà preparare un composto di: 2 cucchiai di limone e 1 tazza d’acqua e applicarlo sul cuoio capelluto. Massaggiare lentamente per circa 5 minuti e risciacquare. Fate attenzione a non usarlo molto spesso perché l’acidità del limone potrebbe seccare il capello e rovinarlo.
- Succo di barbabietola: questo è un metodo utilizzato da chi vuole ottenere dei riflessi rosso intenso su un capello piuttosto scuro. Basterà in questo caso: 1 tazza di succo di barbabietola (concentrato), applicarlo direttamente sul cuoio capelluto e sciacquare.
- Caffè: questo metodo è efficacissimo per coprire i capelli bianchi su un colore molto scuro come il nero o castano scuro. Basterà in questo caso: preparare una moka di caffè, lasciarlo raffreddare e versarlo sui capelli. Massaggiare per circa 10 minuti e fare il solito shampoo. Quest’operazione può essere ripetuta più volte al mese.