Prepara così i piselli e i bambini non faranno più i capricci a tavola: questi Gnocchetti Sardi sono cremosissimi!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Con questo piatto riuscirai finalmente a far mangiare i piselli ai tuoi bambini. Questa ricetta non è soltanto per loro però, anche gli adulti l’apprezzeranno moltissimo. Scopriamo insieme questi Gnocchetti Sardi super cremosi!
Gli gnocchetti sardi sono un tipo di taglio di pasta molto amata dai bambini. Puoi trovarli facilmente al supermercato sia freschi che secchi e conditi così saranno una prelibatezza a cui non vorrai più rinunciare. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare 4 porzioni di questa bontà:
Realizzare questa ricetta è davvero molto facile. In pochi minuti porterai in tavola un primo piatto gustoso, profumato e cremosissimo, nessuno riuscirà a resistergli. Ti spiego subito come devi procedere:
In un pentolino, scalda un po’ d’acqua e aggiungi, facendolo sciogliere, il dado vegetale. Lascialo a disposizione assicurandoti che sia sempre caldo.
Metti sul fuoco una pentola con dell’acqua per cuocere la pasta e aggiungi un pizzico di sale grosso.
Sbuccia la cipolla e tagliala a fettine molto sottili.
Taglia la mozzarella a dadini.
In un pentolino, scalda un filo d’olio extravergine d’oliva. Quando sarà caldo, aggiungi la cipolla e falla rosolare.
Aggiungi i piselli freschi e cuocili per 20 minuti, aggiungendo, di tanto in tanto, un mestolo di brodo caldo.
Quando si saranno inteneriti, toglili dal fuoco e passali in un frullatore fino ad ottenere una crema densa e profumata.
Se vuoi eliminare le bucce, passa il composto in un passino.
Ora, versa la crema in una ciotola capiente e aggiungi il prezzemolo e il parmigiano. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
Cala la pasta e scolala al dente.
Versa la pasta e la crema in una padella e accendi la fiamma. Aggiungi anche la mozzarella e lascia mantecare il tutto per qualche minuto.
Ottimo lavoro! I tuoi Gnocchetti Sardi con Crema di Piselli e Mozzarella sono pronti per fare tutti felici a tavola!