Non mangiare la bresaola sempre allo stesso modo, preparala così e vedrai che gusterai una vera novità: saranno velocissimi da fare.
La bresaola è da sempre uno dei salumi preferiti da chi segue un regime alimentare controllato. Questo perché, è uno dei pochi affettati ad essere quasi del tutto magro e con pochissime calorie. Ma non solo sportivi e amanti del fitness ne fanno uso anzi, sono sempre di più le persone, che, conquistate dal suo incredibile sapore, decidono di consumarla. Ed in fondo come potergli dare torto. Come dicevamo quindi, oltre ad essere molto magra la bresaola, si presta anche a tantissimi tipi di preparazioni. Perfetta per essere consumata in assoluto, ma dal sapore superlativo se la condite con rucola, scaglie di parmigiano, olio e limone. E se volete renderla ancora più speciale, allora vi consigliamo di provare questa versione che tra poco vi mostreremo.
LEGGI ANCHE: Non ti serviranno forno e fornelli, la tua cena è senza cottura: prepara questa e svolta la serata!
Non rinunciare al gusto, prepara la bresaola così e vedrai che prelibatezza
Hai della bresaola in frigo e cerchi qualche idea sfiziosa per mangiarla? Allora sei nel posto giusto, perché stasera ti mostreremo una ricetta davvero appetitosa. Prepareremo dei simpatici involtini di bresaola dal cuore morbido e resterete incantati dal loro sapore. Quello che vi servirà sarà:
- 10 fette di bresaola
- 120 gr di ricotta
- 100 gr di formaggio spalmabile
- Noci tritate
- Rucola
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La preparazione di questa ricetta è estremamente facile, non dovrete fare altro che mettere in una ciotola, la ricotta, il formaggio, le noci trita e mescolare fin quando tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati tra loro. Su un tagliere stendete una fettina di bresaola, farcitela con un cucchiaio abbondante di crema al formaggio e noci, aggiungete un pò di rucola spezzettata grossolanamente e arrotolate la bresaola su se stessa. Proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti e riponeteli in frigo per una mezz’oretta. Passato questo tempo, i vostri involtini di bresaola sono pronti per essere gustati. Se volete potrete sostituire le noci con delle nocciole tritate e la ricotta con dello stracchino. Il loro sapore sarà incredibilmente delizioso.