A chi non piace la mozzarella? Ripiena in questo modo poi è super gustosa. Impiegherai solo 5 minuti per prepararla!
La mozzarella è il piatto più fresco e buono dell’estate! I napoletani ne sanno qualcosa. È pratica da portare ovunque e mangiare in ogni occasione, comoda perché si acquista, si apre la busta e si mangia senza nemmeno dover pensare a come cucinarla, economica perché costa pochissimo, ma soprattutto super gustosa! Vediamola in questa variante straordinaria.
LEGGI ANCHE >> Hai 5 minuti di tempo? Sono sufficienti per preparare questa deliziosa sfoglia di mozzarella
Mozzarella ripiena: farciscila in questo modo e delizierai tutti
La ricetta che andremo a vedere di seguito è una variante della mozzarella. È veloce e soprattutto non bisognerà accendere il forno, il che è una grande vittoria di questi tempi visto il caldo che fa!
Dunque ciò che ci occorre per questa semplicissima ricetta è:
- Mozzarelle da 200 gr
- Scatolette di tonno
- Pomodorini
- Mais in scatola
- Olio
- Basilico
- Sale
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Il procedimento è molto semplice, basterà prendere le mozzarelle e lasciarle scolare per un qualche minuto in modo da eliminare il latte in eccesso. Dopodichè le mettiamo su un tagliere e le dividiamo a metà. Con l’aiuto di un coltello eliminiamo l’interno della mozzarella e la mettiamo da parte. Lasciamo dunque solo la “base”.
Sciacquiamo accuratamente i pomodorini ed eliminiamo il picciolo, sciacquiamo anche alcune foglie di basilico ed eliminiamo l’acqua del mais.
In una ciotola capiente mettiamo i pomodorini tagliati a dadini, il basilico tagliato a piccoli pezzi, il mais, la mozzarella messa da parte e tagliata a cubetti e aggiungiamo il tonno sgocciolato. Mescoliamo e aggiungiamo olio e sale. Continuiamo a mescolare fino a quando il composto non sarà completamente amalgamato.
Con l’aiuto di un cucchiaio mettiamo il composto nelle nostre mozzarelle messe da parte, impiattiamo e serviamo. Aggiungiamo qualche foglia di basilico e olive nere per decorazione ed è fatta! Ecco pronta la nostra mozzarella ripiena per la cena del sabato sera.