Facilissima e, soprattutto, buonissima questa confettura fatta in casa è una vera scoperta. Con questo frutto è proprio eccezionale!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Cosa c’è di più buono al mondo di una confettura fatta in casa? Senza coloranti, conservanti o additivi? È fresca, genuina e salutare. Sarà la tua preferita da mettere sul pane tostato, nei cornetti o sulle fette biscottate, ma anche per preparare dolci e crostate. La colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa prelibatezza:
- 1 kg di avocado (senza buccia e nocciolo).
- 1 limone.
- 700 g di zucchero.
Leggi anche: Questa Millefoglie Salata è un tripudio di sapori: leggera e genuina, la prepari in un attimo!
Prepara questa deliziosa Confettura di Avocado e usala per i tuoi dolci preferiti, ti piacerà al primo assaggio!
Leggi anche: Ghiaccioli al Limone: preparali con soli 3 ingredienti e i bambini impazziranno dalla gioia!
Preparare questa ricetta è davvero semplicissimo. Inoltre, una volta preparata puoi conservarla, in un luogo fresco e asciutto, fino a 3 mesi. Ti basterà riporla in barattolini di vetro ben chiusi e avrai sempre a portata di mano una marmellata sana e freschissima, altro che quelle del supermercato piene di zuccheri e coloranti. Inoltre, è di un verde davvero splendente, i bambini la adoreranno e riuscirai a fargli mangiare un po’ di frutta senza che facciano i capricci. Per realizzarla ti servirà solo una pentola. Cominciamo subito con la preparazione, esegui questi facilissimi step:
- Pulisci gli avocado tagliandoli a metà nel verso della lunghezza. Rimuovi il nocciolo all’interno e poi la buccia. Con un coltello, incidi la polpa sia in verso orizzontale che verticale ricavandone dei cubetti non troppo piccoli.
- Versa i cubetti di frutta nella pentola.
- Grattugia la scorza di un limone (solo la parte gialla) direttamente nella pentola.
- Aggiungi anche lo zucchero e mescola il tutto. Lascia a riposo per un’oretta circa.
- Trascorso questo lasso di tempo, accendi la fiamma a fuoco medio.
- Visto che l’avocado non contiene molta acqua, il composto potrebbe attaccarsi sul fondo della pentola. Per evitarlo, mescola di tanto in tanto.
- Cuoci in questo modo per 45 minuti.
- Una volta pronta, fai questa prova: versa un cucchiaio di confettura su di un piatto piano, inclinalo e se scende lentamente significa che è pronta, altrimenti cuoci per qualche atro minuto.
- Versa la confettura ancora calda in barattolini di vetro e richiudili con il coperchio.
- Capovolgi i vasetti ben chiusi e coprili con un panno. Se il procedimento è andato a buon fine dovrai sentire il classico “click” dell’avvenuto sottovuoto.
Ottimo lavoro! La tua Confettura di Avocado è pronta per essere gustata come, dove e quando vuoi!