Per pulire casa la prima regola è l’organizzazione. Niente di più comodo che una guida a tutte quelle app che ti aiutano nelle faccende di casa.
La casa è il luogo del riposo dopo una lunga giornata di lavoro, non sarebbe bello trovarla pulita e in ordine? Fortunatamente il progresso è arrivato anche in questo senso, continua a leggere per scoprire tutte quelle applicazioni che possono aiutarti nel tenere in ordine casa. Su Google Play e App Store puoi trovare tante applicazioni per barcamenarti tra pulizie, lavatrice e tanto altro! La parola chiave è organizzazione e programmazione.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Le App per le pulizie di casa
Leggi anche: Pulire casa non sarà mai stato così facile, con un unico prodotto vedrai che pulito
- Lavatrice: WashApp, è un applicazione che serve per pulire il tuo guardaroba, ti suggerisce il lavaggio migliore basandosi sul colore, sui tessuti e sui capi.
E’ possibile selezionare la macchia e ti indica il lavaggio da fare, ci sono consigli per fare lavatrici in modi eco-sostenibili o con prodotti specifici.
Inoltre ti aiuta nella lettura delle etichette dei vestiti. E’ disponibile su Android. - Pulizie: BrightNest inizialmente ti domanda la tua routine e i tuoi bisogni, dopo di che ti suggerisce un piano d’azione, al suo interno ha un calendario per i lavori. E’ disponibile per iOS e Android.
Ti potrebbe interessare: Posti ed oggetti più sporchi della casa: chi non effettua la loro pulizia commette un gravissimo errore!
- Pulizie in famiglia: OurHome è l’app ideale se devi organizzarti anche con altre persone, in particolare con i bambini grazie ad un sistema di ricompense. L’app si basa su una divisione delle mansioni. È disponibile per iOS e Android.
- Pulizie a domicilio: se non hai tempo per occuparti della casa puoi cercare un professionista che lo faccia al tuo posto, l’app che ti consiglio è Takl. Ti permette di organizzare le pulizie delegandole ad una’altra persona. È disponibile per iOS e Android.
G.P.