Un semplice yogurt scaduto può diventare un vero alleato di bellezza, come? Scoprilo subito!

Hai trovato uno yogurt scaduto in frigo? Non gettarlo subito via, oggi ti mostro come poterlo usare per la cura del corpo.

yogurt
Le incredibili proprietà di uno yogurt scaduto sono strabilianti. Foto di BUMIPUTRA da Pixabay

Chi di voi non ha almeno un vasetto di yogurt nel frigo? Fresco, leggero e saporito, è la merenda perfetta per grandi e piccini, soprattutto con le temperature così elevate. Nonostante sia così apprezzato, spesso capita di aprire il frigo e di trovare un vasetto proprio lì infondo scaduto. Cosa fate quindi in questi casi? Di sicuro la prima cosa che d’istinto fate è quella di aprire la pattumiera e buttarlo via. Ma in realtà è proprio in questo istante che state commettendo un errore, perché forse non lo sapete, ma con uno yogurt scaduto quello che potete farci è davvero incredibile e stasera vi mostreremo un uso alternativo a dir poco geniale.

LEGGI ANCHE: Con questi trucchetti originali, potrete riutilizzare lo yogurt scaduto: resterete stupiti

Yogurt scaduto? Non buttarlo via e ti mostro cosa puoi farci

Ci sono alcuni cibi, che nonostante abbiano una data preferibile di scadenza, possono essere consumati anche nei giorni successivi. Lo yogurt invece, rientra in tutti quegli alimenti, che sarebbe meglio non mangiare dopo la sua scadenza. Quindi cosa fare se in casa vi trovate con qualche vasetto scaduto? Forse non lo sapete, ma quello che potrete farci sarà davvero incredibile. Già in passato, siccome noi di mammastyle siamo contro gli sprechi, vi abbiamo dato alcune valide idee per poterlo utilizzare, ma oggi ve ne mostreremo una davvero geniale. Senza saperlo diventerà un vostro alleato di bellezza e si prenderà cura dei vostri capelli, come? Scopriamolo subito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con uno yogurt scaduto, potrete creare una maschera nutriente per capelli davvero spettacolare, vi basterà mescolare in una piccola ciotola, 3 cucchiaini di yogurt, 3 cucchiaini di cacao e 1 cucchiaino di olio di cocco. Mescolate tutto e infine aggiungete 2 cucchiaini di balsamo. A questo punto mescolate il tutto e applicatela sui capelli, lasciate in posa per circa 20 minuti e poi procedete con il normale shampoo. In questo modo i vostri capelli saranno nutriti e rigenerati. Applicate questo impacco una volta alla settimana e vedrete che risultati strabilianti.

Gestione cookie