Amanti del pollo, questa ricetta non può affatto sfuggirvi: lo prepariamo super croccante.. Una vera goduria per il palato da provare subito!
Siamo già proiettati con la mente a pensare cosa porteremo a tavola domani? Allora un’idea gustosa e super appetitosa arriva direttamente dal portale di Mammastyle. Prepariamo il pollo si, ma non alla solita maniera. Stavolta non ci servirà la griglia, e non utilizzeremo nemmeno il forno (facoltativamente). Portiamo in tavola un pollo super croccante, da far invidia ai migliori fast food! Ci serviranno pochissimi e semplicissimi ingredienti.. Pronti a scoprirli? Allacciamo il grembiule e mettiamoci all’opera!
LEGGI ANCHE >> Melanzane, patate e macinato: è un piatto greco ma in Italia ne vanno matti, molto semplice da preparare!
Pollo croccante e sfizioso: prova questa ricetta e tutti lo ameranno!
Nessuno si farà ripetere due volte di assaggiare un po’ del nostro pollo. Un’alternativa al classico pollo arrosto che farà leccare i baffi a tutti. Il segreto per un petto di pollo super saporito è la marinatura e per una panatura super croccante utilizzeremo i corn flakes. Ecco la ricetta completa per prepararlo:
- 300g Petto di Pollo
- Spezie a piacere
- Sale e Pepe
- 1 Vasetto di Yogurt bianco
- Corn Flakes tritati
- Pan grattato
- Olio di semi
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Per la nostra marinatura procediamo in questo modo: allo yogurt uniamo le spezie che abbiamo scelto (curry, paprika, curcuma etc..), il sale ed il pepe. E ci sistemiamo all’interno il petto di pollo tagliato a tocchetti (possiamo anche tagliarlo in fette se preferiamo). Lasciamolo marinare 20/30 minuti (in frigo).
- Nel frattempo, sminuzziamo una manciata di corn flakes per preparare la nostra panatura. Per cui al pan grattato uniamo i corn flakes et voilà.. Non resta che impanare!
- A questo punto, riprendiamo dal frigo il nostro pollo ormai insaporito con la marinatura, e provvediamo ad impanarlo, con le mani schiacciamo bene per far aderire la panatura.
- Possiamo scegliere di friggere il pollo in una padella oppure optare per la cottura in forno (se preferiamo). Una volta ben dorato, non resta che portare in tavola e servire con un delizioso contorno di verdure fresche!
Et voilà.. Che bontà!