Hai comprato un melone e non è dolce come ti aspettavi? Forse non lo sai, ma con questo sistema non resterai più con l’amaro in bocca.
La frutta da sempre, è considerata un vero alimento del benessere. Proprio per questo, medici e non, si raccomandano di consumarne in gran quantità. Ed ecco, che, complici anche le alte temperature, d’estate c’è un aumento del suo consumo. Fresca, saporita e salutare, è perfetta come merenda, ma anche come spuntino fuori pasto. E proprio in questo periodo, che la varietà di frutta aumenta notevolmente. Tra i tanti tipi, il melone è uno dei frutti più consumati. Oltre all’anguria, il cantalupo, ossia quello di colore arancione, è super presente sulle nostre tavole. La sua polpa dolce e succosa, è apprezzata proprio da tutti. Ma voi, sapete come fare per scegliere sempre il melone più dolce? O vi accontentate del primo che vi capita?
LEGGI ANCHE: Sai come riconoscere una buona anguria? Ecco le caratteristiche che dovrebbe avere
Quante volte vi sarà capitato di acquistare un melone all’apparenza maturo, succoso e profumatissimo, ma una volta aperto restate delusi dal suo sapore? Purtroppo è una cosa che capita più spesso di quanto si pensi. E non c’è niente di peggio, che mangiare un melone sciapo e senza sapore. Ma da oggi dite addio a questo brutto inconveniente, perché vi sembrerà assurdo, ma esiste un semplice trucchetto che vi permetterà di scegliere sempre il migliore. Siete curiosi di scoprirlo? Allora vi accontentiamo subito.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto quello che dovrete fare sarà contare. Si, avete capito bene! Non dovrete fare altro che contare, perché, anche se non è una scienza esatta, se il melone presenta 10 spicchi allora sarà dolcissimo. Quindi se mentre acquistate un melone, contate gli spicchi presenti sulla buccia e vi accorgete che ha meno di 10 fette, allora posatelo e sceglietene un altro se non volete restare con l’amaro in bocca. Sembra assurdo vero? Eppure nella maggior parte dei casi funziona. Allora cosa aspettate, provate subito questo trucchetto e fateci sapere se ha funzionato.