Il venerdì è un buon giorno per preparare una fantastica lasagna in una versione che vi stupirà!
Sai che il venerdì si presta molto bene alla preparazione della lasagna? Un piatto fantastico che viene riprodotto in diverse versioni, tutte ugualmente squisite. Quella che proponiamo oggi è un po’ diversa dalla solita: rossa e piena di carne macinata. La nostra è una versione più leggera e soprattutto veloce da preparare, un piatto perfetto da preparare per il pranzo del sabato.
LEGGI ANCHE>> Lasagna per pranzo? Si, ma non la solita: questa versione delicata la devi assolutamente provare
La lasagna è un ottimo primo piatto da cucinare sia a pranzo che a cena. Facile da preparare, non si spende nessuna cifra esorbitante nel comprare gli ingredienti e soprattutto è super gustosa!
Ecco la nostra lista della spesa:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La prima cosa da fare sarà tagliare a pezzettini piccoli il salmone e la scamorza. In una ciotola mettiamo la besciamella comprata o fatta in casa (decidiamo in base al tempo che abbiamo a disposizione) e aggiungiamo il sale e il pepe e mescoliamo.
In una teglia grande che di solito usiamo per cuocere la lasagna, mettiamo un po’ di besciamella e adagiamo le fette di lasagna sopra. Farciamole con un altro po’ di besciamella, le fette di salmone, il pesto alla genovese o ai pistacchi e le fette di scamorza, chiudiamo con un altro strato di lasagne. Continuiamo ovviamente fino a quando non saranno terminati tutti gli ingredienti.
Cuciamo in forno preriscaldato statico a 200° per circa 20 minuti. Spegniamo, impiattiamo e serviamo.