Cappello sì, ma proteggi i tuoi capelli! Ti svelo tutti i trucchetti per non rinunciare a quest’accessorio
Pubblicato da
Redazione MammaStyle
3 anni fa
Proteggi i tuoi capelli, ci sono dei modi per farlo senza rinunciare al tuo stile. Continua a leggere e ti svelerò qualche trucchetto.
L’utilità del cappello aldilà della stagione è indiscutibile, in inverno tiene caldo e d’estate ti protegge dai raggi solari, inoltre è anche un accessorio estetico di tutto rispetto.
Tenere un cappello per molto tempo però può causare delle piccole problematiche ai capelli, come averli piatti, elettrizzati ecc. C’è un modo per proteggere la nostra chioma dai nostri fantastici cappelli?
L’hairstylist Mario Firriolo offre qualche consiglio:
optare per prodotti che rivitalizzino il capello, ad esempio elisir a base di oli se hai i capelli spessi e il balsamo se sono sottili;
per non rendere i capelli piatti è consigliato lo shampoo a secco che ristruttura la forma a partire dalla radice;
per non farli spezzare invece è consigliabile recarsi dal proprio parrucchiere per una ricostruzione ad hoc;
se teniamo il cappello per diverse ore, una volta a casa laviamoli con prodotti che idratino. Il problema è che quando il cappello tocca i nostri capelli, la prima cosa che ne risente è il nostro volume, se dobbiamo portare questo accessorio per diverse ore è consigliato tenere i capelli legati. Se indossiamo spesso questo accessorio ci sarà il rischio che la nostra cute ingrassi, aumentando le probabilità che cadano i capelli, per questo non è indicato portarlo per tantissime ore consecutive;