Hai voglia di risotto? Che sia però diverso dal solito, ma allo stesso tempo gustoso e goloso? Ecco la soluzione perfetta per te!
Nonostante l’estate sia ormai inoltrata non abbiamo ancora terminato la nostra dieta. Si sa che se iniziamo a lasciarci andare sarà la fine e tutto ciò che abbiamo fatto durante l’anno andrà totalmente perso. Il punto è che la dieta a lungo andare stanca. Sempre gli stessi piatti, tristi e poveri che ci fanno pregare che arrivi presto la settimana di vacanza dove poter sospendere tutto e rilassarsi. Oggi però vi proponiamo un risotto gustosissimo che rivoluzionerà la vostra dieta.
LEGGI ANCHE >> Risotto: soli due ingredienti per prepararlo buono e super sfizioso! Piacerà a tutti
Il piatto che vi proponiamo oggi non è il solito risotto, ma ha degli ingredienti che lo rendono unico. Volete sapere quali sono? Eccoli elencati: pomodoro, piselli, tonno e provola.
Vediamo insieme le quantità che ci occorrono per preparare questo piatto:
Iniziamo con il preparare una pentola piena d’acqua e mettiamola sul fuoco. Raggiunto il bollore la saliamo e aggiungiamo il riso, mescoliamo accuratamente per far si che non si attacchi.
Da parte in una padella mettiamo olio e mezza cipolla (che può essere anche sollevata se non la si preferisce). Non appena inizia a soffriggere un po’ aggiungiamo la passata di pomodoro e facciamo cuocere. Aggiungiamo il sale.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Appena sarà tutto cotto aggiungiamo i piselli, scolati precedentemente, e il tonno perfettamente sgocciolato. Continuiamo a mescolare fino a che non si sarà amalgamato il tutto. Versiamo il nostro riso ancora caldo e tagliamo a tocchetti la provola aggiungendola alla preparazione. Mescoliamo fino a quando quest’ultima non sarà sciolta e filante.
Spegniamo e serviamo. Possiamo decorare anche con una foglia di basilico per dare un tocco estivo al nostro piatto.