Ogni qualvolta usi il frullatore non sai come pulire perfettamente ogni singolo pezzo? Prova questo trucchetto e vedrai che genialata.
Avere in casa piccoli elettrodomestici, che ci facilitano molti compiti altrimenti scoccianti, è una vera fortuna e comodità. In pochi secondi sarà possibile affettare, tritare, frullare, ma anche cucinare. Insomma all’apparenza nessun problema, ma in realtà non è tutto ore quello che luccica. Perché i problemi nascono, ogni qualvolta si devono smontare per pulirli. Alcuni presentano poche parti, quindi la pulizia sarà più facile, mentre per altri, come ad esempio i frullatori, la pulizia può essere un vero grattacapo. Ecco perché stasera, noi di mammastyle vi mostriamo un trucchetto davvero geniale, che in pochissimi secondi rimuoverà ogni traccia di sporco. Eviterete così il montaggio e smontaggio, che, a lungo andare può rischiare di romperlo.
LEGGI ANCHE: Sai come pulire il Bimby? Ti insegno io come fare, ti basteranno solamente 3 minuti!
Nel caso specifico del frullatore, eliminare alla perfezione ogni residuo di cibo può diventare davvero complicato. Soprattutto se questi hanno una base fissa, che non prevede la rimozione. Arrivare nelle parti sotto le lame è quasi impossibile. Inoltre più i pezzettini saranno piccoli e più sarà difficile rimuoverli del tutto. E a lungo andare, questo accumulo di cibo, trasformerebbe il frullatore in un ricettacolo di sporco e batteri. Ma da stasera non più! Perché vogliamo condividere con voi, un trucchetto davvero geniale, che senza alcuna fatica, vi farà pulire il vostro frullatore alla perfezione. Scopriamo insieme come procedere.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Una volta che avrete svuotato il boccale del frullatore dal suo contenuto, prendete il sapone per piatti e versatene qualche goccia al suo interno. A questo punto versateci dell’acqua calda, che arrivi a ricoprire tutto il gruppo delle lame, e metà succo di limone. Ora chiudete il frullatore con il suo coperchio e azionatelo per una trentina di secondi. Passato questo tempo, gettate l’acqua e risciacquatelo sotto acqua corrente. Noterete che sarà pulito alla perfezione. Inoltre il succo di limone, avrà lasciato un buonissimo odore di fresco e pulito. Più facile di così!