Se per la cena di stasera devi preparare del pollo ma hai ancora le idee confuse su come farlo, ho una proposta da farti: vedrai che bontà!
Sappiamo benissimo quanto il pollo sia il preferito da tutti voi. Leggero, saporito e versatile, è perfetto per essere preparato in tantissimi modi. Quando infatti si hanno poche idee per la cena, una semplice coscia di pollo in padella risolverà la situazione. Per non parlare della comodità di poterlo gustare anche freddo all’insalata, l’ideale per queste giornate di forte caldo e afa. Ma oggi, noi di mammastyle, abbiamo in mente per voi una cena davvero con i fiocchi. Vogliamo farvi preparare un pollo davvero succoso e saporito. Inoltre, non sarà affatto necessario perdere troppo tempo ai fornelli. Insomma, la soluzione perfetta per una cena veloce, gustosa e leggera. Cosa chiedere di meglio?
LEGGI ANCHE: Petto di pollo a fisarmonica, non è uno strumento musicale, ma il suo sapore t’incanterà come una dolce melodia
Preparare questo pollo sarà davvero facilissimo, il suo sapore sarà davvero unico. Abbiamo una raccomandazione da farvi però, non dimenticate di prendere il pane, perché la scarpetta sarà d’obbligo. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo cosa vi servirà:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In una padella fate scaldare olio con il rametto di rosmarino, facendo attenzione che non bruci. Aggiungete il pollo a pezzi e lasciate rosolare per 10 minuti a fiamma bassa. Sfumate poi con il vino bianco e proseguita la cottura fin quando tutto l’alcool non sarà evaporato del tutto. A questo punto levate il pollo dalla padella e tenetelo da parte. Nella stessa padella in cui avete cotto il pollo, aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a meta. Regolate di sale e unite il timo e la salvia. Lasciate andare per circa 10 minuti, poi unite di nuovo il pollo, le olive e proseguite per altri 5 minuti. Ecco che il vostro pollo alle olive è pronto per essere servito.