Freschi, sani e veloci, prepara i ceci così e vedrai che squisitezza!

Voglia di un pranzo fresco e saporito? Allora ho io la cosa giusta per te! Prepara i ceci in questo modo e sentirai che incredibile sapore. 

ceci
Cosa c’è di meglio di una bella insalata di ceci? Questa sarà superlativa. Foto di Jenny Shead da Pixabay

Il caldo ormai sembra non volerci dare tregua. L’afa poi, ci ha chiuso in una morsa stretta e non vuole per niente andare via. Ci si sente fiacchi, spossati e con poca voglia di fare tutto. Per non parlare poi dell’incubo di doversi mettere ai fornelli per preparare pranzo e cena. Ecco perché di questi periodi, sono sempre di più le proposte di piatti freschi e leggeri, che fanno capolino sulle nostre tavole. Insalate di pasta, di riso, freselle, sono solo alcune delle proposte perfette per questi tempi. Ma, se mangiare le solite cose ormai vi ha un pò stufato, abbiamo per voi una soluzione davvero geniale. Fresca, leggera e golosa, questa insalata di ceci è tutto quello che cercate per il pranzo e perché no, anche per la cena.

LEGGI ANCHE: Ti è avanzata della pasta e ceci? Procurati un uovo e vedrai che delizia ti faccio preparare

Di sicuro dei ceci così saporiti non li avete mai mangiati: fateli subito anche voi e vedrete che sapore

Di solito siamo abituati a pensare ai ceci solo ed esclusivamente con la pasta, o al massimo sotto forma di hummus. Ma da oggi preparatevi a gustarli ogni qualvolta ne abbiate voglia, come? Semplice! Sotto forma di insalata, e credeteci quando vi diciamo che questa versione sarà davvero speciale. Preparatela con noi così:

  • 2 barattoli di ceci 
  • 1 scatoletta grande di tonno
  • 4 cucchiai di yogurt greco naturale
  • 3 cucchiai di maionese
  • 100 gr di rucola
  • 10 pomodorini
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un mixer inserite il tonno, la maionese e lo yogurt. Azionate e lasciate che tutti gli ingredienti si fondano tra loro. A questo punto, prendete i ceci e dopo averli scolati e sciacquati velocemente, metteteli in una ciotola, unite la crema di tonno e mescolate per bene. Ora potrete aggiungere la rucola e i pomodorini tagliate a metà. Regolate di sale ed il gioco è fatto. La vostra insalata di ceci è pronta per essere servita e gustata. Se preferite potrete aggiungerci anche del mais in scatola.

Gestione cookie