Basta faticare vicino ai fornelli e prepara questa ricetta golosissima e veloce. Con pochissimi e semplici ingredienti non immagini che piatto viene fuori: ti stregherà al primo assaggio. Scopriamo insieme la Pasta Fredda Piperita!
Tanta fame e nessuna voglia di cucinare? Allora, sei sul sito giusto. Con questo primo piatto porterai in tavola il sapore dell’estate. Stupirai tutti senza dover impazzire e sudare vicino ai fornelli, senza dover pulire pentole, padelle e stoviglie. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare 4 porzioni di questa delizia:
- 400 g di pasta corta a scelta.
- 380 g di gamberetti sgusciati congelati.
- 280 g di zucchine.
- 1 spicchio d’aglio.
- Sale q.b.
- Pepe nero a piacere.
- Olio extravergine d’oliva q.b
- Scorza di un limone.
- Menta q.b.
Leggi anche: Voglia di Gelato al Limone? Preparalo in pochissimi minuti e senza gelatiera: rinfrescati con questa golosità!
Prepara questa fantastica Pasta Fredda Piperita: stuzzicherà il tuo palato!
Leggi anche: Crocchette di Zucchine al Forno: preparale così e saranno le preferite dai tuoi bambini!
Non riuscirai a non amare questa pasta: è leggera, fresca e saporitissima. Piacerà proprio a tutti in famiglia. Inoltre, puoi gustarla anche al mare o in piscina, portala con te e non riuscirai ad aspettare l’ora del pranzo. Scopriamo subito come si prepara questa sfiziosità:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Metti i gamberetti in un pentolino con dell’acqua fredda. Porta ad ebollizione e, al momento in cui l’acqua bolle, scolali e lasciali da parte.
- Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta e aggiungi una manciata di sale grosso.
- Intanto, lava le zucchine, spuntale e tagliale a listarelle.
- Pulisci lo spicchio d’aglio.
- Metti una padella con un filo d’olio extravergine sul fuoco. Fallo scaldare e poi aggiungi l’aglio. Lascialo rosolare.
- Versa le zucchine nella padella, aggiusta di sale e di pepe e lasciale appassire dopo di che frullale insieme alla menta e ad un filo d’olio extravergine. Ottieni una crema profumata e densa e lasciala raffreddare.
- Cala la pasta e scolala al dente. Versala in un’insalatiera capiente a raffreddare con un filo d’olio. Mescola per evitare che si attacchi.
- Intanto, grattugia la scorza (solo la parte gialla) di un limone.
- Quando la pasta sarà fredda aggiungi: la crema, i gamberetti, la scorza grattugiata, un filo d’olio e foglioline di menta a piacere.