Se i tuoi capelli sono sempre secchi, stopposi, simili ad un groviglio di erbacce, prova con questo trucchetto: vedrai che morbidezza, saranno meravigliosi!
I capelli secchi purtroppo rientrano nelle problematiche di tantissimi uomini e donne, specialmente nei mesi più caldi come quelli estivi. Appaiono aggrovigliati, spenti ed opachi, pieni di nodi e soprattutto aridi ed ammettiamolo, l’effetto finale non è proprio il massimo. Dopo la doccia lottiamo letteralmente nel pettinarli e nella maggior parte delle volte tiriamo talmente forte con il pettine tanto da spezzarli e rovinarli vertiginosamente. Il problema dei capelli secchi può dipendere da fattori come umidità o una predisposizione al crespo ed ovviamente il clima esterno che stiamo vivendo in questi giorni non aiuta di certo. Noi oggi vogliamo proporvi un trucchetto molto efficace per farli apparire ben districati, morbidi e setosi e ve lo garantiamo: non abbandonerete più questo metodo rivoluzionario! Scopriamo insieme come fare e cosa ci occorre
LEGGI ANCHE: Capelli sudati, che odio! Ti offro 3 consigli tattici davvero geniali: chioma perfetta anche in estate!
Non appena utilizzerete questo metodo sui vostri capelli rimarrete sconvolti dalla sua efficacia già dopo la prima applicazione: si tratta di una semplicissima maschera con ingredienti naturali e vi garantiamo che lascerà una setosità incredibile su tutta la chioma e la sensazione tra le mani sarà soffice e avvolgente. Sappiamo molto bene come il caldo possa inaridire i capelli portandoli verso l’effetto crespo e proprio per questa ragione bisogna in qualche modo nutrirli a dovere per evitare il problema al suo apice. Come? Procuratevi questi semplici ingredienti e seguite la ricetta di questa maschera miracolosa:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La combo di tutti questi ingredienti è una vera e propria pozione magica per combattere il crespo e l’effetto secco che ammettiamolo, a volte è difficile da gestire. Già dalla prima applicazione i nostri capelli appariranno sani, setosi, lucidi e voluminosi e ciò è dettato innanzitutto dalla presenza del miele in grado di ammorbidirli eliminando l’effetto opaco. L’uovo è una preziosa fonte di vitamine che aderendo al capello lo irrobustiscono e lo rendono incredibilmente morbido. L’aceto districa e disinfetta la cute mentre l’avocado combatte il crespo ammorbidendo ogni singola fibra. Ma come si prepara la maschera?
Iniziamo sbucciando l’avocado, con un cucchiaio stacchiamo la polpa interna e poniamola all’interno di una ciotola. Schiacciamolo con una forchetta qualche secondo e poi aggiungiamo il miele. Mescoliamo insieme i due ingredienti fino ad ottenere una crema corposa e densa. Uniamo quindi l’aceto di mele e l’uovo, mescoliamo ancora fin quando il risultato finale sarà una sorta di pesto cremoso. Spalmiamolo su tutti i capelli partendo dalle lunghezze sino ad arrivare alla radice, fermiamoli sulla testa con un mollettone e teniamo in posa per 30 minuti. Risciacquiamo abbondantemente con acqua tiepida ed evitiamo l’utilizzo del balsamo per non appesantirli. Asciughiamoli dapprima con un asciugamano tamponandoli a dovere per poi proseguire con la classica piega. I nostri capelli appariranno setosi, morbidi, voluminosi ma soprattutto definiti e senza effetto crespo! Perfetta sia per i capelli ricci, sia lisci, questa maschera è la soluzione a tutti i vostri problemi!